02/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

MultiChoice insieme a NBCUniversal e Sky per il rilancio di Showmax

L’accordo rafforza l’offerta di contenuti del servizio di streaming disponibile in una cinquantina di paesi africani

MultiChoice Group unisce le forze con NBCUniversal e Sky, le due società del gruppo Comcast, per il rilancio di Showmax, il servizio di streaming di MultiChoice disponibile in una cinquantina di paesi africani. Il nuovo gruppo Showmax sarà partecipato al 70% da MultiChoice e al 30% da NBCUniversal. 

Grazie alla tecnologia di Peacock, la piattaforma tecnologica di NBCUniversal, gli abbonati Showmax avranno accesso ad un ampio portafoglio di contenuti premium sia per quanto riguarda la programmazione locale sia per quella internazionale. 

Showmax dunque potrà contare da un lato sui crescenti investimenti di MultiChoice nei contenuti locali, dall’altro sulla programmazione di contenuti internazionali di NBCUniversal e Sky, nonché su contenuti di terze parti, tra cui le produzioni di HBO, Warner Brothers International e Sony, così come sui diritti della Premier League inglese in diretta.

“Abbiamo lanciato Showmax come primo servizio streaming africano nel 2015 e siamo estremamente orgogliosi del successo che ha avuto finora. Questo accordo rappresenta una grande opportunità per il team di Showmax per raggiungere livelli ancora più alti lavorando con uno dei principali attori internazionali che è parte del gruppo Comcast e con le sue società controllate", ha dichiarato Calvo Mawela, amministratore delegato di MultiChoice. “La nuova iniziativa imprenditoriale rafforza ulteriormente il rapporto con Comcast e fa leva sulla partnership tecnologica di Sky Glass che abbiamo annunciato a settembre dello scorso anno”.

“Questa nuova collaborazione di streaming e contenuti tra MultiChoice, NBCUniversal e Sky porta la nostra partnership ad un altro livello in uno dei mercati più vivaci e in più rapida crescita del mondo”, ha detto Andrea Zappia, EVP e Ceo New Markets and New Business del Gruppo Sky. “L’anno scorso abbiamo annunciato MultiChoice come cliente della piattaforma Sky Glass e ora siamo entusiasti di contribuire all’innovazione del suo servizio in streaming, Showmax”.

Matt Strauss, Chairman, Direct-to-Consumer & International, NBCUniversal, ha aggiunto: “Questa partnership rappresenta un’opportunità incredibile per aumentare ulteriormente la presenza globale dell’eccezionale tecnologia di streaming di Peacock e per portare a milioni di nuovi clienti gli straordinari contenuti premium a brand NBCUniversal e Sky".

Ulteriori dettagli sul nuovo servizio Showmax, tra cui data di lancio, contenuti e prezzo, saranno annunciati prossimamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI