12/05/2021
di Andrea Di Domenico

Mondadori, nuova linea di finanziamento in pool per 450 milioni di euro complessivi

Condizioni economiche migliorative in termini di riduzione del costo medio annuo e di durata

Antonio Porro, a.d. del Gruppo Mondadori

GruppoMondadori ha comunicato di aver sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento per un importo complessivo di 450 milioni di euro, in sostituzione e ad ampliamento delle attuali linee di credito in scadenza al 31 dicembre 2022. Il nuovo contratto ha scadenza al 31 dicembre 2026.

Tale finanziamento, spiega il comunicato stampa emesso mercoledì, è composto da una linea Term Loan Amortizing di 95 milioni di euro, finalizzata a rimborsare il debito esistente; una linea Revolving (RCF) da 125 milioni di euro, per supportare il fabbisogno finanziario dell'attività ordinaria; una linea pari a 230 milioni di euro dedicata a potenziali acquisizioni, in coerenza con gli indirizzi strategici già comunicati al mercato.


Leggi anche: MONDADORI CHIUDE IL 2020 IN UTILE E STUDIA NUOVE ACQUISIZIONI NELL'AREA DIGITALE


Il nuovo contratto è stato sottoscritto con un pool di quattro banche (Banca Nazionale del Lavoro/BNP Paribas, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo e UniCredit, in qualità di banche finanziatrici e mandated lead arrangers; UniCredit anche in qualità di agente) e prevede condizioni economiche migliorative rispetto a quelle applicate al contratto di finanziamento in pool stipulato il 22 dicembre 2017, in termini di minori tassi di interesse e di oneri accessori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI