• Programmatic
  • Engage conference

24/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

Michele Santoro fonda "Mondo Nuovo", un quotidiano aperto agli influencer

Annunci di lavoro su Facebook, una voce "contro il conformismo" e l'introduzione di nuove figure all'interno del progetto editoriale: questi gli ingredienti della neonata realtà lanciata dal noto giornalista

Michele Santoro.png

Lo ha definito un "quotidiano multimediale e sperimentale", in sintesi un giornale "contro il conformismo", per dare voce alle nuove generazioni. Si tratta di Mondo Nuovo, realtà in via di creazione e lanciata da Michele Santoro, giornalista, autore e conduttore televisivo.

Una start up che "farà emergere il pensiero diverso e la parte dimenticata della società, affermerà i diritti di tutti contro i privilegi di pochi” ha riferito Santoro, che negli ultimi giorni si era reso protagonista delle cronache per via dell'ipotesi della discesa in politica con un nuovo partito. L'obiettivo è la creazione di un giornale in grado di innovare "le forme di partecipazione esistenti".

"Il nuovo quotidiano" spiega Santoro in un post sul suo profilo Facebook “avrà una redazione centrale, una redazione diffusa sul territorio nazionale e una rete di opinionisti”.

Nella lista delle figure da introdurre nella nuova realtà editoriale non solo giornalisti e videomaker ma anche "influencer e social media manager" ai quali è stato chiesto di inviare "video di presentazione o curriculum" entro domenica 4 settembre all'indirizzo email per le candidature.

“Per chi non abbia ancora avuto esperienze professionali - precisa Santoro - si richiede una normale dimestichezza con il linguaggio del web, amore per le immagini (anche realizzate col solo uso del telefono), voglia di impegnarsi in un’avventura nuova, di ribellarsi e cambiare il mondo. Unisciti a noi!”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI