Mediaset: Sebastiano Lombardi nominato Vicedirettore Intrattenimento, Grignaffini alla guida di Retequattro
Prosegue il rinnovamento dell’offerta televisiva di Mediaset con un cambio ai vertici della struttura organizzativa. Sebastiano Lombardi, attuale direttore di Retequattro, assume il ruolo di Vicedirettore Contenuto, Sviluppo e Innovazione Intrattenimento, rispondendo direttamente a Massimo Porta, Direttore Intrattenimento.
La direzione di Retequattro passa invece a Giorgio Grignaffini, oggi Direttore Editoriale di Taodue, che farà riferimento a Giovanni Modina, Direttore Palinsesto e Programmazione Mediaset.
Leggi anche: MONDIALE PER CLUB, IL RUOLO DI MEDIASET E PUBLITALIA
“Il nuovo assetto valorizza e promuove risorse interne al Gruppo, riconoscendo professionalità, competenze ed esperienze sviluppate negli anni dentro l’Azienda”, si legge in una nota di Mediaset.
Lombardi, classe 1970, è in Mediaset dal 2004. Dopo un primo incarico come responsabile delle iniziative editoriali di Sport Mediaset, ha ricoperto ruoli nella Direzione Generale Informazione, fino a diventare direttore Marketing Operativo. Dal 2014 guidava Retequattro.
Grignaffini, nato nel 1967, è entrato nel Gruppo nel 2022 come responsabile delle produzioni fiction di Canale 5. In seguito è stato vicedirettore Fiction Mediaset e direttore editoriale di Taodue Film. Affianca alla carriera professionale un’importante attività accademica, in Italia e all’estero, nell’ambito della semiotica e della teoria dei media.