• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Mediaset: ascolti e pubblicità in “forte crescita” durante Sanremo

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

E’ un bilancio “molto positivo” per la raccolta pubblicitaria e per gli ascolti quello ottenuto da Mediaset nella settimana dal 7 all’11 febbraio, ovvero nei giorni del Festival di Sanremo

In una nota stampa, il gruppo di Cologno Monzese fa sapere che “i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del 27% rispetto allo stesso periodo del 2022. Significativa anche la crescita degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40): +49,9% rispetto all’analoga settimana 2022. Da segnalare in particolare il risultato di ‘C’è posta per te’ che nella fascia serale di sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022”. 

Secondo Mediaset, dunque, “ha premiato la scelta di offrire un’alternativa al mercato pubblicitario e ai telespettatori italiani anche durante la settimana di Sanremo”.

Qualche settimana fa incontrando la stampa, il Ceo Pier Silvio Berlusconi aveva infatti annunciato che, dopo i dati registrati durante i Mondiali di Calcio trasmessi dalla Rai, Mediaset aveva deciso di continuare a programmare i suoi show di punta sulle sue reti della settimana del Festival.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI