• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2021
di Andrea Di Domenico

Massimo Ghedini è stato nominato general manager di Discovery Media

Da fine anno raccoglierà il testimone alla guida della concessionaria di Discovery Italia da Fabrizio Piscopo, che resta come Senior Advisor

Massimo Ghedini, alla guida di Discovery Media

Massimo Ghedini, alla guida di Discovery Media

Dopo essere entrato in Discovery Media come Vice President Ad Sales lo scorso febbraio, Massimo Ghedini assumerà da fine 2021 la guida della concessionaria di pubblicità con il ruolo di General Manager, subentrando a Fabrizio Piscopo.

Si completa quindi il passaggio di testimone tra i due manager, già anticipato in occasione dell’ingresso di Ghedini in Discovery a inizio anno. Piscopo, che era stato nominato general manager della concessionaria a inizio 2019 dopo una lunga carriera in alcune delle principali concessionarie di pubblicità italiane, resterà in Discovery Media come Senior Advisor, continuando a fornire il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo della struttura.

Commenta così Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia: “Due anni fa, arrivando a Discovery Italia, Fabrizio Piscopo ha raccolto un’importante sfida, resa immediatamente complicata dal fatto di dover fronteggiare una delle crisi più imprevedibili e profonde che il mercato pubblicitario abbia mai attraversato. Grazie alle sue doti personali, alle sue intuizioni e alla capacità organizzativa, ha saputo far superare a Discovery Media questo momento, dando ulteriore slancio per un 2021 che si chiuderà con performance eccellenti, al di sopra della media del mercato. A Massimo Ghedini, che in questi mesi ha potuto conoscere l’azienda e il team, facendosi già apprezzare per la sua grande professionalità e i risultati ottenuti, rivolgo un grande in bocca al lupo, certo che saprà proseguire nel percorso di crescita e innovazione che da sempre contraddistingue Discovery Media”.

Chi è Massimo Ghedini

Massimo Ghedini ha una trentennale esperienza nel mondo della pubblicità: nei primi anni 90 inizia la sua carriera in Publitalia dove rimane fino al 2001 quando entra in Manzoni con un ruolo dirigenziale. Rimane nella concessionaria dell’allora Gruppo Espresso per 5 anni arrivando a ricoprire la carica di direttore di business unit, quindi, nel 2006, passa in Rcs Pubblicità come direttore commerciale. Nel 2009 il ritorno in Manzoni dove svolge diverse funzioni al vertice della concessionaria fino a diventarne nel 2012 Amministratore Delegato, ruolo che mantiene fino alla fine del 2020. È laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un Executive MBA presso la Bologna Business School, di cui è anche membro dell’Advisory Board

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI