• Programmatic
  • Engage conference

06/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

“Le Buone Scelte”: al via la quinta edizione del Festival digitale di CasaFacile

Numeri in crescita per l’iniziativa del magazine edito da Periodici srl e diretto da Francesca Magni

La cover del nuovo numero di CasaFacile e il direttore Francesca Magni

La cover del nuovo numero di CasaFacile e il direttore Francesca Magni

Tutto pronto per la quinta edizione del Festival digitale dedicato alla casa ideato da CasaFacile, il magazine edito da Periodici srl e diretto da Francesca Magni.

Al via oggi sui profili social e sul sito del brand, il festival di CasaFacile ha registrato edizione dopo edizione kpi sempre crescenti in termini di pubblico raggiunto e coinvolgimento della community: nell’appuntamento di ottobre 2022 il festival ha raggiunto una reach di 27,5 milioni (fonte Meta for business, GA Premium). Dati che confermano la capacità del brand  dunque di intercettare gli interessi del proprio pubblico e creare contenuti coinvolgenti per la community. 

Al centro della nuova edizione, il tema delle buone scelte per raccontare le motivazioni che stanno dietro alla selezione di un prodotto o di un progetto e sulle positive conseguenze che derivano da quella scelta. CasaFacile si pone come guida autorevole che spiega con chiarezza e semplicità tutto ciò che il lettore deve conoscere per fare buone scelte per la propria abitazione. “La nostra vita prende direzioni diverse proprio in base alle buone scelte che compiamo ogni giorno, molto spesso legate all’acquisto di un prodotto per la nostra casa. E se risaliamo fino al sanscrito alla ricerca delle radici della parola ‘buono’ troviamo ‘felicità’ (dve) e ‘splendore’ (div) da cui deriva anche la parola ‘divino’. Fare buone scelte significa dunque selezionare con cura qualcosa che ci renda felici e illumini la nostra quotidianità”, spiega Francesca Magni, Direttore di CasaFacile.

Fino al 30 giugno il brand sarà online con un ricco palinsesto di contenuti digitali, curati da stylist, blogger, architetti e designer di CasaFacile, insieme alle aziende partner, con tante idee, soluzioni e prodotti di qualità per progettare e arredare spazi abitativi. Ogni giorno, sul canale Instagram del brand, saranno postate inoltre stories e video per accompagnare gli utenti e i lettori nelle scelte funzionali e sostenibili ma anche di stile che possono migliorare la propria abitazione. 

A completare il percorso digitale è il numero speciale “Le Buone Scelte”, in edicola dal 3 giugno.  


Leggi anche: MAURIZIO BELPIETRO RIORGANIZZA LE ATTIVITÀ EDITORIALI E DÀ VITA ALLA CONCESSIONARIA MEDIASEI


Il Festival è uno degli appuntamenti più importanti previsti nel calendario di CasaFacile che, quest’anno, è tornata anche ad incontrare la sua community durante il Salone del Mobile con l’evento “Design Circus. Il tram dei sogni possibili”. Una location mobile che durante il FuoriSalone, dal 17 al 23 aprile, ha girato per Milano registrando importanti risultati di partecipazione del pubblico sia sul tram (più di 600 persone sono salite sulla vettura e partecipato alle iniziative) sia sui social di CasaFacile (oltre 13,5 milioni di impression registrate sui social dai contenuti pubblicati nel periodo dell’evento, fonte Metricool).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI