• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/07/2023
di Marco Bartolo

Lavazza lancia “The Blender”, il magazine dedicato alla cultura del caffè diretto da YAM112003

La visual identity del nuovo progetto è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli

lavazza.png

Si chiama “The Blender” ed è il nuovo digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè e non solo. La direzione creativa e editoriale del magazine è affidata all’agenzia YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, proporrà un racconto contemporaneo di tutto ciò che ruota attorno a una tazzina di caffè. L’obiettivo è creare un dialogo fresco e attuale fra i coffee lovers e i professionisti del caffè attraverso contenuti originali. 

“È il luogo dove si incontrano le migliori esperienze di vita e di caffè miscelate insieme. Fra le pagine del magazine si leggono, si ascoltano e si raccontano storie, tradizioni e tendenze, dentro e fuori i locali; si trovano i migliori indirizzi dove gustare un buon caffè e partecipare a eventi imperdibili” si legge nella nota che comunica la nascita del magazine digitale.


Leggi anche: LAVAZZA LANCIA IL CAFFÈ CHE NON ESISTE CON PUBLICIS ITALY / LE PUB, SCELTA DOPO GARA PER LA STRATEGIA SOCIAL GLOBALE


The Blender si servirà della voce del brand, di esperti, di influencer e personaggi di rilievo del mondo dell’entertainment e dei professionisti del bar e della ristorazione, per raccontare il mondo del caffè e l’Italia tutta, attraverso interviste, editoriali, infografiche e video, con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.

La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli. The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara e riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di grande impatto. L’obiettivo è quello di “lasciare il segno” recita il comunicato, “con un linguaggio proprietario e di forte personalità, capace di rappresentare in modo informale e dinamico la community del coffee culture, così vivace e creativa”.

The Blender, ecco chi ha lavorato al progetto

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte alla realizzazione del magazine di Lavazza.

  • Head of agency: Elena Bianchi
  • Client director: Elide Dell’Avo
  • Head of strategy: Ornella Lameri
  • Direzione creativa visual identity: Silvia Messa
  • Web designer: Cristina Gottardi
  • Visual artist: Simone Brillarelli
  • Direzione editoriale: Nadir Catalano
  • Caporedattore: Andrea Dispenza
  • Head of digital: Alessia Gargiulo
  • Senior project manager: Alba Virgilio
  • Account director: Valentina Rebasti
  • Account executive: Riccardo Ghisletti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI