Si chiama “The Blender” ed è il nuovo digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè e non solo. La direzione creativa e editoriale del magazine è affidata all’agenzia YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, proporrà un racconto contemporaneo di tutto ciò che ruota attorno a una tazzina di caffè. L’obiettivo è creare un dialogo fresco e attuale fra i coffee lovers e i professionisti del caffè attraverso contenuti originali.
“È il luogo dove si incontrano le migliori esperienze di vita e di caffè miscelate insieme. Fra le pagine del magazine si leggono, si ascoltano e si raccontano storie, tradizioni e tendenze, dentro e fuori i locali; si trovano i migliori indirizzi dove gustare un buon caffè e partecipare a eventi imperdibili” si legge nella nota che comunica la nascita del magazine digitale.
Leggi anche: LAVAZZA LANCIA IL CAFFÈ CHE NON ESISTE CON PUBLICIS ITALY / LE PUB, SCELTA DOPO GARA PER LA STRATEGIA SOCIAL GLOBALE
The Blender si servirà della voce del brand, di esperti, di influencer e personaggi di rilievo del mondo dell’entertainment e dei professionisti del bar e della ristorazione, per raccontare il mondo del caffè e l’Italia tutta, attraverso interviste, editoriali, infografiche e video, con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.
La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli. The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara e riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di grande impatto. L’obiettivo è quello di “lasciare il segno” recita il comunicato, “con un linguaggio proprietario e di forte personalità, capace di rappresentare in modo informale e dinamico la community del coffee culture, così vivace e creativa”.
The Blender, ecco chi ha lavorato al progetto
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte alla realizzazione del magazine di Lavazza.
- Head of agency: Elena Bianchi
- Client director: Elide Dell’Avo
- Head of strategy: Ornella Lameri
- Direzione creativa visual identity: Silvia Messa
- Web designer: Cristina Gottardi
- Visual artist: Simone Brillarelli
- Direzione editoriale: Nadir Catalano
- Caporedattore: Andrea Dispenza
- Head of digital: Alessia Gargiulo
- Senior project manager: Alba Virgilio
- Account director: Valentina Rebasti
- Account executive: Riccardo Ghisletti