10/02/2023
di Francesco Leone

La Scala lancia la sua tv e diventa globale: Intesa Sanpaolo main sponsor della piattaforma

La prima opera in streaming sarà il 14 febbraio: in occasione di San Valentino, verrà messa in scena i Vespri siciliani diretta da Fabio Lusi

La Scala di Milano ha lanciato LaScala.tv: la nuova piattaforma streaming, disponibile dal 9 febbraio, dove si potranno vedere gli spettacoli sia in diretta sia on demand da un catalogo di contenuti speciali, opere, balletti e concerti del passato più o meno recente. Sarà una tv globale, con contenuti accessibili da tutto il mondo grazie ad accordi con partner stranieri.

Intesa Sanpaolo, sponsor principale della Stagione del Teatro alla Scala, prosegue la partnership affiancando il Teatro anche in questo progetto diventando main sponsor della piattaforma LaScalaTv: gli iscritti alla newsletter di Intesa Sanpaolo, infatti, avranno l’opportunità di accedere in anteprima ad alcuni spettacoli riservati sul sito istituzionale mentre la diffusione nelle reti scolastiche dei contenuti educativi de LaScalaTv è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cariplo.


Leggi anche: MEDIA INDUSTRY: TUTTE LE NOTIZIE


La prima opera in streaming sarà il 14 febbraio. In occasione di San Valentino, verrà messa in scena i Vespri siciliani diretta da Fabio Lusi.

"Questo è un segno di apertura al mondo" spiega il sovrintendente Dominique Meyer che per questo progetto ha voluto accanto il coordinatore artistico André Comploi, il responsabile marketing Lanfranco Li Cauli e Silvia Farina, responsabile del sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI