• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

La Lazio si affida a NVP per la nuova media company e i servizi digitali

ss-lazio.jpg

NVP è stata scelta come partner esclusivo per la gestione, fino al 31 dicembre 2028, della nuova media company della società di calcio S.S. Lazio spa, dei servizi digitali di entertainment Lazio Style Radio e Lazio Style Channel trasmesso sul canale 233 di Sky in modalità Svod, della gestione dei canali web e social e della creazione della nuova piattaforma OTT. 

NVP si occuperà dunque della progettazione e della realizzazione di tutti i nuovi ambienti digitali ufficiali e dell’ideazione di contenuti per la piattaforma multicanale OTT della S.S. Lazio, oltreché della gestione dei canali social e dello sviluppo della strategia digitale futura della media company. L’organizzazione dei processi avrà luogo nella sede operativa della media company di Formello (Roma) a supporto delle attività di remote production nella sede dell’Innovation Hub NVP di Cologno Monzese (Milano). 


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DALLA MEDIA INDUSTRY


“Grazie alla lungimiranza del presidente Claudio Lotito, che mira a valorizzare tutti i diritti di proprietà con la rilevante prospettiva futura del rafforzamento del brand S.S. Lazio, nasce questa rilevante partnership che rappresenta per NVP il raggiungimento di un importante traguardo nella creazione ed erogazione di servizi digitali innovativi”, commenta Ivan Pintabona, Consigliere di Amministrazione e CTO di NVP. “L’accordo sottoscritto rappresenta per NVP un concreto riconoscimento degli investimenti in tecnologia e digital innovation effettuati negli ultimi anni e conferma che la strategia di copertura end to end in ambito media rappresenta il profilo ideale allo sviluppo di importanti brand come SS Lazio”.

“Questo accordo tra due leader dei rispettivi settori apre le proprie porte a una novità assoluta”, sottolinea Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio. “La sinergia con NVP, modello nella realizzazione dei contenuti, porterà la S. S. Lazio a diventare, infatti, la prima media company in Italia, percorrendo una strada mai battuta prima da alcuna squadra italiana, con lo scopo di valorizzare ulteriormente il lavoro di comunicazione fin qui svolto, finalizzato alla valorizzazione del brand, all’aumento dei ricavi e alla crescita del club a livello internazionale, per essere sempre più vicina ai nostri tifosi e a tutti gli appassionati di calcio”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI