• Programmatic
  • Engage conference

27/07/2021
di Cosimo Vestito

JCDecaux si aggiudica dopo gara le pensiline pubblicitarie della città di Anversa

jcdecaux-anversa.jpg

JCDecaux SA ha annunciato che la sua filiale JCDecaux Belgio si è aggiudicata, a seguito di gara d’appalto, il contratto relativo alle pensiline pubblicitarie della città di Anversa, capitale della provincia di Anversa, in Belgio.

Detenuto in precedenza da un concorrente, questo contratto di 10 anni copre i 9 distretti di Anversa (540mila abitanti), seconda città del Belgio, secondo porto europeo, secondo polo petrolchimico al mondo, leader mondiale del commercio di diamanti e capitale della moda, che dispone inoltre di punti di forza nei settori del turismo e dell’high-tech.


Leggi anche: JCDecaux, fatturato in calo del 37,2 % a 454,3 milioni di euro nel Q1


Il nuovo contratto riguarda l’installazione, la manutenzione, l’esercizio e l’assistenza di 940 pensiline pubblicitarie. Inoltre, gli schermi digitali saranno installati sulle pensiline nei luoghi più strategici della città e proporranno messaggi contestualizzati e geo-localizzati in tempo reale. Gli schermi alterneranno informazioni locali e pubblicità.

I nuovi arredi sono stati disegnati dal rinomato architetto Norman Foster. La loro progettazione e design, basata su solidi valori ambientali, ottimizza il loro rendimento energetico garantendo un uso responsabile per tutta la durata del contratto, specifica la nota. Alimentato da elettricità verde, il consumo energetico dell’arredo sarà ridotto di oltre il 50%. Inoltre, la scelta di materiali riciclabili e resistenti alla corrosione, come l'acciaio, l'alluminio e il vetro, garantirà la loro qualità a lungo termine. La flotta di veicoli di JCDecaux sarà composta al 100% da veicoli elettrici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI