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26/02/2021
di Simone Freddi

iOL Advertising, tre parole chiave per la crescita: «Tecnologia, inventory e dati»

Dagli obiettivi del progetto Newsonline alle linee di sviluppo della concessionaria: intervista a Fabio Peloso, Chief Sales Officer di Italiaonline

Newsonline, il progetto nato a maggio 2020 come branch della concessionaria iOL Advertising per la raccolta pubblicitaria del settore news e informazione, «non è solo un progetto commerciale, ma vuole progredire in un progetto molto più ampio, di tipo industriale», ci ha detto Fabio Peloso, Chief Sales Officer di Italiaonline, che abbiamo raggiunto appena dopo l'esordio online di Newslonline.it, il nuovo sito di news alimentato dai contenuti delle testate aderenti al network.


Leggi anche: NEWSONLINE DIVENTA (ANCHE) UN SITO DI NOTIZIE: NASCE NEWSONLINE.IT


Tra questi ci sono Askanews, Blitzquotidiano.it, Firstonline.info, Globalist.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it con DonneMagazine.it, Primaonline.it e TheSocialPost.it. Siti aggregati in un unico network pubblicitario, organizzato e supportato da un team ad hoc guidato da Luca Paglicci.

«Tutti gli indicatori sembrano dirci, e l'inizio dell'anno lo conferma, che il 2021 ci restituirà un po' delle opportunità che ci sono state sottratte dal 2020 - ci ha detto Peloso parlando delle prospettive del mercato pubblicitario -. I continui stop e ripartenze però non aiutano, e bisogna sapersi adattare a un orizzonte veramente breve delle pianificazioni pubblicitarie. È comprensibile che ci sia più cautela. Nel momento in cui riusciremo a trovare un po' di stabilità, riusciremo a raccogliere pienamente i frutti di questa voglia di ripartire che riscontriamo nelle aziende».

Più in generale, come conferma il recente ingresso nel network di Tiscali, iOL Advertising continua il proprio percorso di sviluppo. «Tecnologia, cura dell'inventory e dati» di prima parte sono i tre elementi attorno a cui si costruisce lo sviluppo della concessionaria di pubblicità di Italiaonline, che sempre di più vuole giocare sul mercato «un ruolo da protagonista, grazie all'ampia audience e a un bacino di email di 11 milioni di mail attive che è il più grande in Italia», conclude Peloso.

Nel video in alto, l’intervista completa.

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