• Programmatic
  • Engage conference

17/09/2019
di Rosa Guerrieri

Infinity dedica ai cinefili il nuovo web game Starmatch

Firmato Grey, il progetto di digital activation è supportato da un piano social a cura di BCW (Burson Cohn & Wolfe)

starmatch-infinity.jpg

Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, è online con una digital activation sviluppata da Grey che ingaggerà i cinefili più appassionati: Starmatch. Si tratta di un web game che veicola l’ampiezza del catalogo Infinity in chiave di intrattenimento, lavorando sul posizionamento di marca “Il cinema prima di tutto”. Scopo del gioco è ripercorrere gli incontri più memorabili del cinema e sfidare gli utenti ad abbinare le star che hanno effettivamente recitato insieme all’interno di un film. Collegandosi al sito dedicato, l’utente può selezionare un attore e indovinare la stella del cinema da abbinargli scegliendo tra i ritratti di altre star. In caso di risposta esatta, il gioco propone all’utente la locandina del film in cui i due attori hanno recitato insieme, che naturalmente è disponibile per la visione su Infinity. Per tutti i cinefili un'occasione per mettersi alla prova, supportata da un piano social a cura di BCW (Burson Cohn & Wolfe), partner di Grey per le attività di comunicazione del brand.

Credits:

Infinity
  • Commercial Director: Pablo Falanga
  • Communication and Brand Manager: Cristina Lupi
  • Social Media Manager: Mila Berardini
  • Communication and Marketing Assistant: Eleonora Bertoncini
Grey
  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Head of Creative Department: Serena Di Bruno
  • Senior Copywriter: Francesca Andriani
  • Senior Art Director: Daniele Dagrada
  • Junior Art Director: Mattia De Pascalis
  • Client Service Director: Silvia Cazzaniga
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Account Executive: Andrea Motto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI