• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2024
di Caterina Varpi

Il nuovo posizionamento di Podcastory: da podcast factory a audio enabler

Cresce l'offerta dell'azienda che ora comprende, tra le varie novità, servizi di auditing e opportunità di formazione interna per le aziende

schioppa.jpg

Podcastory annuncia il proprio riposizionamento sul mercato, da podcast factory ad audio enabler. Un’evoluzione, spiega l'azienda nel comunicato, che non vuole essere solo un cambio di nomenclatura, ma riflettere una propria visione nell’ambito del futuro dell'audio digitale e offrire un’espansione delle proprie funzioni e capacità.

Podcastory è nata nel 2019 come società specializzata nella produzione di podcast, identificando il potenziale dei "novel podcast" come trend emergente per i contenuti audio branded. Antesignana nell'investire nell'audio 8D e nel coinvolgere voci di doppiatori famosi per arricchire l'esperienza d'ascolto dei propri podcast, Podcastory ha prodotto oltre 2.500 episodi e più di 60 podcast branded, ottenendo una serie di importanti riconoscimenti.

In questi ultimi quattro anni, sotto la guida del suo fondatore, Davide Schioppa, e con il sostegno di un team dedicato di ventisei professionisti, Podcastory è diventata uno dei punti di riferimento nel campo dell'audio digitale ed espandendo successivamente le proprie operazioni in Spagna.


Leggi anche: NASCE PODCARSTORIES, IL PRIMO PODCAST STUDIATO PER CONTRIBUIRE A UNA MAGGIORE SICUREZZA STRADALE


La nuova offerta di Podcastory 

Il nuovo posizionamento di Podcastory come audio enabler riflette l’evoluzione da produttori di contenuti a facilitatori di esperienze audio più complesse. Riconoscendo l'importanza di andare oltre la produzione, Podcastory mira a offrire un ampio spettro di servizi che comprendono l'ideazione, la distribuzione e, soprattutto, la valutazione dell'impatto dei podcast e di altre produzioni audio. Questo include servizi di auditing, opportunità di formazione interna per le aziende, comunicazione strategica verso gli stakeholder, metodi avanzati per il monitoraggio degli ascolti e la valutazione dell'engagement degli ascoltatori.

La nuova offerta si propone di abilitare i clienti a sfruttare appieno il potenziale dell'audio, sia che scelgano di produrre i contenuti autonomamente sia che preferiscano avvalersi della guida di Podcastory.

"In questi cinque anni abbiamo studiato tantissimo, compreso comportamenti e tendenze del mercato e degli ascoltatori, riconoscendo che il podcast, e l'audio in generale, hanno il potenziale di innescare processi di comunicazione più ampi o di completare cicli comunicativi esistenti - spiega Davide Schioppa, Ceo e Founder di Podcastory -. Abbiamo compreso la necessità di entrare in un nuovo contesto, con orizzonti diversi, e abbiamo elaborato nuovi modelli per indirizzare il mercato verso questa nuova direzione."

Con questo riposizionamento, Podcastory si impegna a essere al fianco dei creatori di contenuti, delle aziende e di tutti gli attori del settore dell'audio digitale, fornendo gli strumenti e le competenze necessarie per navigare il futuro dell'audio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI