• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Hypercast annuncia il podcast su “Tár”, il film con Cate Blanchett

La produzione di Universal Pictures International Italy si articola in quattro episodi con la voce del critico cinematografico e giornalista Federico Bernocchi

Tàr--Podcast-Hypercast.jpg

Da giovedì 2 febbraio è disponibile su tutte le piattaforme di podcasting “Tár - La sinfonia del potere”, il nuovo podcast di Universal Pictures International Italy prodotto da Hypercast

Quattro episodi per presentare al pubblico italiano uno dei titoli cinematografici più acclamati del momento attraverso la voce del critico cinematografico e giornalista Federico Bernocchi. Ogni puntata vedrà ospite un personaggio femminile - un'attrice e personalità televisiva, una scrittrice e influencer, una critica cinematografica, una conduttrice radiofonica e matematica - per raccontare i tanti temi della pellicola di Todd Field interpretata da Cate Blanchett. Un film moderno che, attraverso la musica, riesce a parlare di potere, di donne, della distanza tra personalità pubblica e privata, dell’influenza dei nuovi media, del potere delle parole, dei diritti della comunità LGBTQ+. 

Federico Bernocchi ha lavorato in televisione come autore e conduttore di trasmissioni come Cloud (Coming Soon TV), Otto e Mezzo (LaEffe) e Pechino Express (Rai 2). Selezionatore per il Torino Film Festival, è tra i membri fondatori della Rivista di Cinema da Combattimento - i 400 Calci.

Al suo fianco nei quattro episodi di “Tár - La sinfonia del potere”, ascolteremo Daniela Collu (blogger, opinionista, autrice, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva, ha condotto Extrafactor - il talk show di Sky legato a X Factor - ed è stata autrice del Grande Fratello), Nicole Rossi (influencer nota al pubblico per aver partecipato alla terza edizione de “Il Collegio“, all’ottava edizione di Pechino Express e alla serie cult “Skam”), Piera Detassis (giornalista e critica cinematografica, ha scritto per l’Unità e Il Manifesto, ha diretto il mensile Ciak, ha presieduto importanti manifestazioni cinematografiche, come il Festival internazionale del Film di Roma ed è presidente dell'Accademia del cinema italiano - Premi David di Donatello) e Chiara Valerio (scrittrice, redattrice di Nuovi Argomenti e di Nazione Indiana e collaboratrice de l’Unità, Il Sole 24 Ore, del programma “Ad alta voce” di Radio3, curatrice del programma generale della prima edizione della nuova fiera del libro milanese Tempo di libri). 


Leggi anche: HYPERCAST RINFORZA LA STRUTTURA CON L’INGRESSO DI CARLO PASQUAZI


Ogni puntata aprirà quindi un confronto tra Federico Bernocchi e la sua ospite su uno dei tanti aspetti di rilevanza del film di Todd Field. Una chiacchiera in libertà, che si distacca dalla pura critica cinematografica per intrattenere il pubblico grazie all’unicità delle ospiti coinvolte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI