• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2023
di Teresa Nappi

Gruppo Monrif presenta il mensile QN Mobilità. Adv, native e branded content al centro dell'offerta di SpeeD

Il progetto si articola su stampa e online, con un canale dedicato su cui trovano casa progetti video e podcast. Mauro Lisi, Coo della concessionaria: «Diverse sono le possibilità offerte agli investitori a livello multimediale»

Mauro Lisi, Coo della concessionaria SpeeD, e la cover del primo numero di QN Mobilità

Mauro Lisi, Coo della concessionaria SpeeD, e la cover del primo numero di QN Mobilità

Gruppo Monrif lancia il mensile QN Mobilità, che ha l’obiettivo di restituire ai lettori una vera e propria istantanea del mondo in movimento.

Disponibile per i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno in edicola ogni quarta domenica del mese in abbinamento gratuito con la propria testata, QN Mobilità è però anche un canale online, arricchito dagli articoli delle firme delle testate Monrif e con news e approfondimenti sul settore.

Diego Casali guida un team capitanato da Leo Turrini e Beppe Tassi che, con le firme del Sistema QN, porta i lettori alla scoperta di tutte le novità del settore automotive, di quello delle due ruote, della green mobility, ma anche delle novità in ambito Nautica e Crociere, Treni.

Non mancheranno, infine, tutte le informazioni utili relative ai servizi dedicati a chi si muove, alla sicurezza stradale e alla formazione, elementi chiave analizzati attraverso gli ultimi dati statistici e le voci degli esperti.

Ma non solo. Gli appuntamenti con QN Mobilità condurranno i lettori in un percorso lungo tutto il mese: online, infatti, verranno pubblicate periodicamente le video interviste con i protagonisti della mobilità realizzate dalla redazione di QN e i podcast tra cui “Formula Leo” a cura di Leo Turrini e “Vieni via con me”.

E poi ancora le prove su strada “Fuori dalle Rotte”, organizzate in collaborazione con QN Itinerari e gli Eventi sul Territorio che avranno come protagonisti le più importanti realtà economiche e sociali.


Leggi anche: MONRIF, I RICAVI CONSOLIDATI CRESCONO DEL 7,2% A 113,5 MILIONI. PUBBLICITÀ ONLINE A +13,2%


L’offerta commerciale di QN Mobilità

Il progetto QN Mobilità è sostenuto da una proposta pubblicitaria multimediale. La raccolta, gestita dalla concessionaria del gruppo Monrif SpeeD, sarà realizzata attraverso un’offerta che fa leva sia su formati standard sia su branded content.

A spiegarlo a Engage è Mauro Lisi, Chief Operating Officer di SpeeD: «Su stampa, QN Mobilità metterà a disposizione degli investitori pubblicitari formati pubblicitari e/o branded content sullo speciale che esce in edicola la quarta domenica del mese. Online, si avranno a disposizione formati advertising display o native nella sezione Mobilità all’interno del canale Economia di Quotidiano Nazionale», dice Lisi.

Ma non solo. Sono previsti anche dei progetti speciali durante l’anno, «Per esempio, per le case automobilistiche, realizzeremo un evento nell’evento durante la Pro- Am a La Bagnaia Golf dal 14 al 16 luglio con test drive e talk show con i giornalisti sportivi».

Inoltre, ci sarà la possibilità di sponsorizzare i podcast “Vieni via con me” e “Formula Leo”, ma anche di essere protagonisti di un progetto sul verticale QNItinerari, “Fuori dalle rotte”: «Tre tappe, 3 persone e un moderatore in viaggio su un’auto per parlare di stili di vita, auto e tempo libero. Un’esperienza da condividere sul network di QN e sui social», spiega ancora il manager.

Il primo numero del 26 febbraio è uscito con «una decina di clienti che hanno acquistato pubblicità (5 pagine adv intere, una doppia e un piede) e alcuni branded content», rivela infine Lisi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI