Un'immagine della campagna pubblicitaria per il lancio di 24 Ore Salute
Il Gruppo 24 ORE lancia 24Ore Salute, una piattaforma multimediale e crossmediale che si propone come punto di riferimento autorevole e affidabile sui temi della salute. Il progetto, che raccoglie contenuti da Il Sole 24 Ore, Radiocor, Radio 24, 24Ore Podcast, Lab24 e 24 ORE Eventi, mira a fornire informazioni complete e approfondite, spaziando dalle novità scientifiche e tecnologiche ai temi normativi, dall'attività delle imprese all'informazione di servizio per gli utenti.
Leggi anche: IL SOLE 24 ORE COMPIE 160 ANNI: I LETTORI DIVENTANO PROTAGONISTI DELLE CELEBRAZIONI
Un impegno per la salute informata
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di garantire il diritto alla salute attraverso informazioni affidabili e di formare "pazienti evoluti" attenti alla prevenzione e alla cura. 24Ore Salute si rivolge a tutti i cittadini, agli stakeholder, alla business community e alle istituzioni, con l'obiettivo di contribuire all'evoluzione e alla crescita del sistema sanitario nazionale.
Il lancio in occasione della Giornata Internazionale del Malato
Il lancio della piattaforma avverrà l'11 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale del Malato, e presenta un'intervista esclusiva con il Ministro della Salute Orazio Schillaci,che sottolinea il bisogno di “far sì che i cittadini siano consapevoli di come la sanità pubblica si possa salvare con il loro contributo fattivo”.
A sostenere l’iniziativa, anche una campagna di comunicazione su tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore e su mezzi terzi. Con il claim “La miglior cura è l’informazione”, la campagna punta a far conoscere il nuovo brand e la nascita del nuovo hub. Con questi obiettivi, la comunicazione è promossa, tra le varie iniziative, anche attraverso un'operazione below the line e personalizzando le shopper del canale delle farmacie di numerosi punti vendita a presidio del territorio.