• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2025
di Mario Mancuso

Gruppo 24 Ore lancia il nuovo sistema informativo 24 Ore Salute

La piattaforma vuole essere un nuovo punto di riferimento per l'informazione su salute, medicina, ricerca, sanità e innovazione

Un'immagine della campagna pubblicitaria per il lancio di 24 Ore Salute

Un'immagine della campagna pubblicitaria per il lancio di 24 Ore Salute

Il Gruppo 24 ORE lancia 24Ore Salute, una piattaforma multimediale e crossmediale che si propone come punto di riferimento autorevole e affidabile sui temi della salute. Il progetto, che raccoglie contenuti da Il Sole 24 Ore, Radiocor, Radio 24, 24Ore Podcast, Lab24 e 24 ORE Eventi, mira a fornire informazioni complete e approfondite, spaziando dalle novità scientifiche e tecnologiche ai temi normativi, dall'attività delle imprese all'informazione di servizio per gli utenti.


Leggi anche: IL SOLE 24 ORE COMPIE 160 ANNI: I LETTORI DIVENTANO PROTAGONISTI DELLE CELEBRAZIONI


Un impegno per la salute informata

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di garantire il diritto alla salute attraverso informazioni affidabili e di formare "pazienti evoluti" attenti alla prevenzione e alla cura. 24Ore Salute si rivolge a tutti i cittadini, agli stakeholder, alla business community e alle istituzioni, con l'obiettivo di contribuire all'evoluzione e alla crescita del sistema sanitario nazionale.

Il lancio in occasione della Giornata Internazionale del Malato

Il lancio della piattaforma avverrà l'11 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale del Malato, e presenta un'intervista esclusiva con il Ministro della Salute Orazio Schillaci,che sottolinea il bisogno di “far sì che i cittadini siano consapevoli di come la sanità pubblica si possa salvare con il loro contributo fattivo”.

A sostenere l’iniziativa, anche una campagna di comunicazione su tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore e su mezzi terzi. Con il claim “La miglior cura è l’informazione”, la campagna punta a far conoscere il nuovo brand e la nascita del nuovo hub. Con questi obiettivi, la comunicazione è promossa, tra le varie iniziative, anche attraverso un'operazione below the line e personalizzando le shopper del canale delle farmacie di numerosi punti vendita a presidio del territorio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI