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di Andrea Di Domenico

Giallozafferano ancora con McDonald’s per le Chicken Creations

Con i due nuovi panini Il Gustoso e L’Affumicato si rinnova per il quarto anno la partnership, che fa leva sulla forza della community del food media brand del Gruppo Mondadori

Da sinistra: Andrea Santagata, Dario Baroni, Davide Mondo

Da sinistra: Andrea Santagata, Dario Baroni, Davide Mondo

Su rinnova la collaborazione tra McDonald’s e Giallozafferano per le Chicken Creation, le originali rivisitazioni del classico McChicken.

Protagonisti di quest’anno sono Il Gustoso e L’Affumicato (qui sotto): due nuove ricette con ingredienti genuini e 100% petto di pollo italiano, per la quarta edizione di una partnership di sempre maggior successo, con 21 milioni di panini finora venduti.

Come nascono le Chicken Creations di McDonald's e Giallozafferano

Anche nel 2022 le Chicken Creation sono state ideate a quattro mani dagli chef McDonald’s e di Giallozafferano, food media brand del Gruppo Mondadori, ancora una volta partner d’eccezione dell’iniziativa grazie alla forza della sua community e alla capacità di coinvolgere alcuni dei creator più seguiti dai foodlovers in un progetto innovativo che prende vita sui social per arrivare nei ristoranti McDonald’s di tutta Italia.

Le nuove Chicken Creation sono state presentate oggi ad Assago (Milano) nel corso di un evento speciale condotto da Willwoosh, lo youtuber Guglielmo Scilla. “Siamo davvero orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Giallozafferano, da cui sono nate, anche quest’anno, nuove e originali ricette per soddisfare il desiderio di gusto e originalità degli italiani. Questo è un progetto di cui andiamo molto fieri, perché è capace di valorizzare la qualità e i sapori degli ingredienti della nostra penisola” ha detto Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia.

Andrea Santagata: "creatività ed esperienza"

“Innovazione, attenzione costante alle passioni della nostra community e valorizzazione degli ingredienti di qualità del territorio italiano: sono questi i valori che da quattro anni ci uniscono a un partner eccellente come McDonald’s”, ha sottolineato Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media.

“Siamo entusiasti di portare avanti questa collaborazione che ci permette di unire al gusto di uno dei panini più amati di McDonald’s la creatività e l’esperienza del nostro brand. Un progetto che quest’anno diventa ancora più innovativo grazie al coinvolgimento dei nostri creators sui canali social, in particolare su TikTok, dove Giallozafferano è in grado di sperimentare linguaggi che intercettano i più giovani, diventando anche per loro il punto di riferimento in cucina”, ha aggiunto il manager.

Il progetto sui social

Il progetto ha visto protagoniste sin dalla fase di teasing le community dei due brand sul web, invitate a indovinare gli ingredienti e i nomi dei panini.

I creator Foodqood, Daniele Rossi, Fernanda Nicotra, Chef Nerone e Rafael Nistor, ognuno con la propria cifra stilistica e il suo registro comunicativo, daranno vita a una serie di contenuti esclusivi sui social, replicando nei loro video le ricette dell’iconico McChicken e delle nuove Chicken Creation (nella foto qui sotto, i creator coinvolti).

L'architettura dell’intera attività ed il piano di visibilità delle Chicken Creation è stato sviluppato insieme a Brand On Solutions, area progettuale di Mediamond, la concessionaria ci cui è Ceo Davide Mondo, con il coordinamento di OMD, e si sviluppa su tutti i canali digitali di Giallozafferano, dal sito, a tutti i profili social - Facebook, Instagram, TikTok e YouTube – fino all’app, con un’attività di push notification mirata al drive-to-store e al drive to app di McDonald’s.

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