Stellantis e Gedi annunciano l'avvio di una collaborazione con l’obiettivo di offrire servizi digitali innovativi agli automobilisti di oggi e di domani. Destinatari saranno i clienti che utilizzano le vetture dei vari brand di Stellantis e che potranno usufruire di contenuti musicali e giornalistici a loro dedicati.
Gedi, il gruppo di informazione operativo nella carta stampata e nel digitale con testate quali La Repubblica, La Stampa, dieci giornali locali e l’Espresso, oltre ad essere uno dei principali poli radiofonici nazionali (Radio Deejay, Radio Capital e m2o), metterà a disposizione della nuova partnership un ampio bouquet di servizi dedicati alle differenti tipologie di clienti Stellantis grazie ai contenuti audio, podcast e video originali prodotti quotidianamente.
“Fil rouge” del progetto è il concetto di integrazione dei servizi, con particolare riferimento al mondo delle app, al quale il team e-mobility Stellantis ha dato crescente peso fino ad oggi, visto il loro ruolo cruciale nell’esperienza degli automobilisti che guidano autovetture connesse.
La partnership tra i due gruppi si articolerà in tre step e partirà con l’integrazione delle app di Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o nella app Fiat Link&Drive, che sarà disponibile nelle prossime settimane per essere utilizzata dai clienti per interagire con la nuova 500 Action.
La collaborazione si svilupperà quindi completamente entro la fine dell’anno includendo altri formati digitali come per esempio i podcast e l’informazione giornalistica delle testate quotidiane.