• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/01/2024
di Caterina Varpi

Fytur annuncia gli ingressi nel team di Lorenzo Ameli e Francesco Biasibetti

I due manager entrano con i ruoli rispettivamente di Head of Programmatic e di Sales Manager

Lorenzo Ameli e Francesco Biasibetti

Lorenzo Ameli e Francesco Biasibetti

Fytur, adtech company del Gruppo Valica, annuncia l’ingresso di Lorenzo Ameli, che ricoprirà il ruolo di Head of Programmatic, e di Francesco Biasibetti, in qualità di Sales Manager.

Prosegue dunque la strategia aziendale di potenziamento che, dalla quotazione del Gruppo Valica in borsa lo scorso settembre, ha condotto all’apertura di un nuovo ufficio a Milano della concessionaria pubblicitaria attiva principalmente nei settori travel, food, sport e entertainment e all’ampliamento del network, che ora conta oltre 120 siti, si legge nella nota.


Leggi anche: SPORT REVIEW SCEGLIE FYTUR (GRUPPO VALICA) PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA


"L’arrivo di Lorenzo e Francesco all’interno del nostro team rappresenta un ulteriore sviluppo del progetto Fytur - ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director della concessionaria -. I nostri obiettivi 2024-25 sono in linea con la strategia più ampia condivisa con la capogruppo Valica Spa, che pone come centrale lo sviluppo delle relazioni con le principali agenzie e centri media. Dopo l’ingresso di Pierpaolo Guidi come responsabile centri media, abbiamo aperto l’ufficio a Milano con uno staff dedicato di 4 persone che amplieremo in corso d'anno, e che si affianca alla divisione commerciale di Roma composta da Caterina Puglielli, Rossella Giardina e Mirko Grippa".

Le carriere di Ameli e Biasibetti

Lorenzo Ameli porta all’interno del team un’esperienza di oltre 15 anni nell’industria del digital advertising maturata in case editrici, agenzie media e aziende tecnologiche dove si è occupato di tecnologie di ad serving, data management e programmatic buying/selling, interfacciandosi con i reparti Sales e con i trading desk dei centri media. Prima di approdare in Fytur, Ameli ha lavorato in GroupMTriboo e, negli ultimi 6 anni, in Piemme sempre come Head of Programmatic.

"Sono molto entusiasta di unirmi a un progetto ambizioso come quello di Fytur - commenta Ameli. – Abbiamo una proposition di prodotti molto verticali che ci permette di raggiungere audience di grande interesse per i clienti. I contenuti 100% brand safe, la qualità delle performance e le tecnologie di audience targeting saranno le basi del nostro approccio programmatic".

Il secondo ingresso è quello di Francesco Biasibetti, che prima di unirsi alla squadra di Milano è stato Digital Sales Manager per Piemme e prima ancora per Madvertise Group.

"Il mio entusiasmo e la mia curiosità mi hanno sempre spinto ad investire su me stesso - ha dichiarato Biasibetti -. Per questo sono convinto che Fytur possa rappresentare un’imperdibile occasione di crescita: con l’azienda condivido la stessa voglia di sviluppo omnidirezionale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI