Fytur, società del Gruppo Valica e concessionaria pubblicitaria nei settori travel, food e entertainment, ha sottoscritto un accordo esclusivo per la vendita di spazi pubblicitari disponibili sui canali di Sport Review.
Sport Review è un network editoriale dedicato allo sport la cui mission è di fornire quotidianamente informazioni e contenuti su calcio e motociclismo. All’interno di
questo network è possibile trovare news quotidiane con aggiornamenti in tempo reale e molti video storici che approfondiscono le storie di calcio leggendarie o, semplicemente, curiose. Tutto è ottimizzato per essere fruibile su PC, smartphone e tablet, in modo da permettere agli utenti la visualizzazione dei contenuti on demand dove e quando preferiscono e l’accesso ai siti è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.
"Sport Review ha attualmente 3 milioni di utenti unici mese e 300 milioni di pagine visitate all’anno- si legge nel comunicato- pertanto, in base a queste visualizzazioni ed al riconoscimento di ricavi ascrivibili direttamente a questi volumi, il Gruppo Valica prevede, che il valore di questo accordo commerciale sia stimabile in circa 600.000 euro annui". Fytur, quale corrispettivo per la messa a disposizione da parte di Sport Review di spazi pubblicitari, dovrà corrispondere a quest’ultima una fee annuale pari a circa 100.000 euro.
La gestione degli spazi pubblicitari relativi all’accordo siglato è affidata a Fytur con espresso diritto di esclusiva sui siti web di Sport Review e precisamente: calcionews24.com, juventusnews24.com, sampnews24.com, lazionews24.com, cagliarinews24.com, milannews24.com, internews24.com, futsalnews24.com, motorinews24.com e glierodeicalcio.com.
Il contratto avrà validità dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e potrà essere rinnovato per altri due anni, quindi fino a tutto il 2026.
L’operazione si inserisce all’interno del piano di sviluppo del Gruppo Valica, che prevede l’ampliamento dell’attività di concessionaria oltre che lo sviluppo delle attività mar-tech, attraverso questa operazione, rafforza ulteriormente la sua proposizione commerciale vs i propri clienti actual e prospect.
Guarda l'intervista a Emiliano D’Andrea, Presidente di Valica SpA, in cui il manager fa il punto sull'andamento della tech company durante il primo anno di vita e dei progetti futuri della società:
Emiliano D’Andrea, Presidente di Valica SpA, commenta così l’operazione: «Il Gruppo realizza oggi un accordo importantissimo che dimostra la nostra costante dedizione nel fornire ai nostri clienti opportunità di visibilità uniche e di grande prestigio. L’opportunità di collaborare con una concedente di primario rilievo come Sport Review ci permetterà di offrire soluzioni pubblicitarie su misura e altamente efficaci ai nostri clienti. Riteniamo questa operazione fondamentale per gli obiettivi di crescita di medio termine che ci siamo dati».
Mauro Pioli, Amministratore Unico di Sport Review, commenta: «Abbiamo siglato con grande convinzione l'accordo con Fytur, società del Gruppo Valica, e siamo convinti che si dimostrerà una strategia vincente. La loro capacità di valorizzare al meglio i nostri numeri ci permetterà di continuare a crescere con forza nel mondo dell'editoria sportiva».