Focus Junior comunica la nascita della sua newsletter settimanale, ideata dal brand del Gruppo Mondadori dedicato al segmento kids: un prodotto che "si pone perfettamente in linea con la filosofia edutainment che da sempre contraddistingue Focus Junior con l’implicito patto di fiducia che il magazine ha stretto, da tempo, con i suoi lettori e con le loro famiglie, grazie a contenuti sempre autorevoli e di qualità" si legge nella nota diffusa dall'azienda.
"La newsletter rappresenta un ulteriore punto d’incontro tra la redazione di Focus Junior e i genitori (o adulti di riferimento) dei bambini italiani per divertirsi insieme durante il fine settimana, offrendo loro tante curiosità, laboratori e giochi, segnalazioni di eventi e appuntamenti rilevanti”, dichiara Sarah Pozzoli, direttrice della rivista. “Da parte dei genitori, infatti, c’è sempre più voglia di dare ai figli alternative ‘intelligenti’ e non noiose rispetto agli schermi di tablet e smartphone. Noi di Focus Junior siamo in grado di darle. Allo stesso tempo i genitori sanno che le nostre attività non sono mai banali e sono orientate allo sviluppo di menti scientifiche, un plus che si rivelerà indispensabile per le competenze del futuro”.
Leggi anche: FOCUS JUNIOR CRESCE NEL LICENSING CON IL LANCIO DEI “FOCUS JUNIOR SUMMER CAMP”
Ogni settimana gli iscritti troveranno una newsletter composta di news e foto, elementi che porteranno i lettori a scoprire e approfondire argomenti, scoperte scientifiche e personaggi, quiz e giochi, sfide e videolab, proposte legate alla manualità e al rispetto per l’ambiente con laboratori creativi e di eco-riciclo, suggerimenti e anticipazioni sul nuovo numero del magazine e inviti ad eventi.
Questa iniziativa conferma il ruolo strategico di Focus Junior nel mondo dei bambini e ragazzi tra i 7 e i 13 anni, ai quali vuole offrire un nuovo canale, agile e veloce, per stimolarli e coinvolgerli in modo educativo e divertente, che si unisce alla piattaforma crossmediale del brand che comprende anche magazine, sito e social. Questo nuovo progetto arricchisce infatti il sistema di comunicazione che ruota attorno Focus Junior: sfruttando al massimo le potenzialità di questo strumento, "la nuova newsletter è in grado di mantenere un rapporto ancora più diretto e costante con i propri lettori e utenti sui temi di maggiore interesse" assicura l'azienda.
Attese nel corso dell'anno altre newsletter tematiche a brand Focus nell'ambito di una strategia che ha l'obiettivo di rafforzare il legame con i propri lettori e gli utenti.