• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2023
di Marco Bartolo

Focus Junior, nasce la newsletter settimanale del magazine del Gruppo Mondadori

L'iniziativa conferma il ruolo strategico del brand nel mondo kids, ai quali vuole offrire un nuovo canale, agile e veloce, che si unisce alla piattaforma crossmediale della rivista

focus junior.png

Focus Junior comunica la nascita della sua newsletter settimanale, ideata dal brand del Gruppo Mondadori dedicato al segmento kids: un prodotto che "si pone perfettamente in linea con la filosofia edutainment che da sempre contraddistingue Focus Junior con l’implicito patto di fiducia che il magazine ha stretto, da tempo, con i suoi lettori e con le loro famiglie, grazie a contenuti sempre autorevoli e di qualità" si legge nella nota diffusa dall'azienda.

"La newsletter rappresenta un ulteriore punto d’incontro tra la redazione di Focus Junior e i genitori (o adulti di riferimento) dei bambini italiani per divertirsi insieme durante il fine settimana, offrendo loro tante curiosità, laboratori e giochi, segnalazioni di eventi e appuntamenti rilevanti”, dichiara Sarah Pozzoli, direttrice della rivista. “Da parte dei genitori, infatti, c’è sempre più voglia di dare ai figli alternative ‘intelligenti’ e non noiose rispetto agli schermi di tablet e smartphone. Noi di Focus Junior siamo in grado di darle. Allo stesso tempo i genitori sanno che le nostre attività non sono mai banali e sono orientate allo sviluppo di menti scientifiche, un plus che si rivelerà indispensabile per le competenze del futuro”.


Leggi anche: FOCUS JUNIOR CRESCE NEL LICENSING CON IL LANCIO DEI “FOCUS JUNIOR SUMMER CAMP”


Ogni settimana gli iscritti troveranno una newsletter composta di news e foto, elementi che porteranno i lettori a scoprire e approfondire argomenti, scoperte scientifiche e personaggi, quiz e giochi, sfide e videolab, proposte legate alla manualità e al rispetto per l’ambiente con laboratori creativi e di eco-riciclo, suggerimenti e anticipazioni sul nuovo numero del magazine e inviti ad eventi. 

Questa iniziativa conferma il ruolo strategico di Focus Junior nel mondo dei bambini e ragazzi tra i 7 e i 13 anni, ai quali vuole offrire un nuovo canale, agile e veloce, per stimolarli e coinvolgerli in modo educativo e divertente, che si unisce alla piattaforma crossmediale del brand che comprende anche magazine, sito e social. Questo nuovo progetto arricchisce infatti il sistema di comunicazione che ruota attorno Focus Junior: sfruttando al massimo le potenzialità di questo strumento, "la nuova newsletter è in grado di mantenere un rapporto ancora più diretto e costante con i propri lettori e utenti sui temi di maggiore interesse" assicura l'azienda.

Attese nel corso dell'anno altre newsletter tematiche a brand Focus nell'ambito di una strategia che ha l'obiettivo di rafforzare il legame con i propri lettori e gli utenti. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI