• Programmatic
  • Engage conference
15/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Evolution Group e Quotidiano Motori insieme per Wall PhotoStory, nuovo formato di native advertising

La soluzione proposta dalla tech company e dal lifestyle magazine maschile è stata sviluppata per integrarsi con la tecnologia di infinite scroll di Content Revolution

Il nuovo formato  Wall PhotoStory e Michele Carbonara

Il nuovo formato Wall PhotoStory e Michele Carbonara

Evolution Group, tech company operativa nel mercato della pubblicità e delle tecnologia web, e Quotidiano Motori, il lifestyle magazine maschile, annuncia l’arrivo sul mercato di un nuovo formato di native advertising, Wall PhotoStory.

Ideato da Quotidiano Motori, è stato sviluppato per integrarsi con la tecnologia di infinite scroll propria di Content Revolution, il prodotto di punta di Evolution Group, e sfrutta come elemento centrale immagini e fotografie stimolando la curiosità di chi guarda e creando una componente emozionale che permette di stabilire un engagement immediato con gli utenti. 

Wall PhotoStory, rafforzando e rileggendo in chiave contemporanea l’ambito dello storytelling e della fotografia, prende ispirazione dal mondo dei social media e, si legge nella nota stampa, garantisce in maniera naturale l’aumento del tempo di lettura degli articoli, incrementando quindi anche il tempo di permanenza in pagina.

“Siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo format di native advertising Wall PhotoStory”, dichiara Gianluca Pezzi, Direttore Responsabile di Quotidiano Motori. “Questa modalità rappresenta il futuro della comunicazione di brand e la nostra capacità di sviluppare progetti su misura per i nostri partner. Il nuovo format di native è un modo unico, creativo e totalmente personalizzabile di informare e raccontarsi; permette a grandi aziende di raggiungere ed emozionare un elevato numero di utenti attraverso l’autorevolezza del nostro lifestyle magazine”. 


Leggi anche: CONTENTS ADS SCEGLIE EVOLUTION GROUP COME PARTNER TECNOLOGICO E CONCESSIONARIA PUBBLICITARIA PER NOTIZIE.IT E I SUOI CANALI VERTICALI


“Un formato editoriale in grado di trasformarsi in un formato advertising perfettamente utilizzabile e riconoscibile, in grado di dare ai brand un'identità di forte impatto. Un connubio ottimale, all’altezza degli attuali requisiti SEO necessari all’ottimizzazione dei Core Web Vitals”, sottolinea Michele Carbonara, Direttore Commerciale di Evolution Group. “Una caratteristica fondamentale del nuovo Wall PhotoStory è che è stato sviluppato anche con lo scopo di offrire agli inserzionisti la possibilità di creare una brand experience accattivante. Un formato pubblicitario inedito che combina l’efficacia impattante delle immagini con un posizionamento a scorrimento alla‘Instagram”.

Il Wall PhotoStory, infatti, è stato pensato per integrare il contenuto editoriale e la migliore user experience possibile, combinando l’efficacia comunicativa delle immagini con un piacevole e fluido effetto a scorrimento. Un formato fruibile dunque su qualunque dispositivo, desktop e mobile. “Con i brand sempre più interessati a intercettare le proprie audience attraverso racconti emozionali e coinvolgenti, Wall PhotoStory ci aiuterà a offrire un innovativo mix tra storytelling creativo e un accattivante esperienza pubblicitaria multi-device”.


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI