• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2021
di Cosimo Vestito

Evolution ADV cresce del 60% nel primo semestre e punta a un fatturato di almeno 20 milioni di euro nel 2021

La tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori si prepara intanto ad aprire nuove sedi all'estero

Marco Lenoci, Direttore Generale di Evolution ADV

Marco Lenoci, Direttore Generale di Evolution ADV

Evolution ADV ha annunciato per il primo semestre del 2021 un fatturato di 8 milioni di euro, che costituisce un incremento del +60% rispetto ai primi sei mesi del 2020 e del +170% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Numeri largamente positivi per tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori digitali, che prevede di chiudere il 2021 con un fatturato complessivo tra i 20 e i 22 milioni di euro. 

“Crediamo fortemente nell’idea di promuovere un ecosistema digitale sostenibile, che tuteli i creatori di contenuti e allo stesso tempo sia in grado di soddisfare le crescenti esigenze degli inserzionisti sull’open web. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questi primi sei mesi del 2021, ad ulteriore conferma della fiducia che editori e advertiser ripongono nel nostro lavoro”, dichiara Marco Lenoci, già Head of Online Publishing Group in Google su mercati EMEA e NA e da maggio Direttore Generale di Evolution ADV

Siamo solo all’inizio del nostro percorso di crescita", continua Lenoci, spiegando che questo si articola "attraverso una strategia di partnership con aziende che condividono la nostra stessa visione del futuro e un processo di espansione internazionale, che prevede a settembre l’apertura di due nuove sedi operative all’estero, con l’obiettivo di avviare la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi sui mercati internazionali. In Italia, puntiamo ad una crescita sostenuta delle nostre partnership editoriali e guardiamo con grande interesse a macro trend destinati a rivoluzionare il mercato nazionale, in primis l’unificazione delle audience tv e web che imporrà nuove logiche di collaborazione per fronteggiare l’inevitabile ascesa delle OTT.”


Leggi anche: Money.it e Vaielettrico.it: partnership editoriale al via


“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nei primi sei mesi di quest’anno, che rappresentano un ulteriore passo nel percorso di crescita che ci siamo posti nel 2017 e che siamo decisi a portare avanti nei prossimi anni con investimenti mirati e sinergici rispetto alla nostra offerta di prodotto”, conclude Francesco Oliva, AD di Evolution ADV.

Una delle due nuove sedi estere della società fungerà da quartier generale europeo per lo sviluppo delle attività commerciali a livello internazionale, ha anticipato a Engage Lenoci. Nel frattempo, Evolution ADV continua a investire sulla sua offerta tecnologica, con importanti novità in arrivo per settembre prossimo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI