• Programmatic
  • Engage conference

28/11/2022
di Andrea Di Domenico

Enrico Mentana affida a Franco Bechis la direzione di Open

Il giornalista lascia Verità e Affari di Maurizio Belpietro, che cessa le pubblicazioni cartacee

Franco Bechis

Franco Bechis

Dal prossimo 2 gennaio Franco Bechis assumerà la direzione di Open, il quotidiano online fondato nel 2018 da Enrico Mentana, che ne ricopriva anche il ruolo di direttore ad interim da aprile 2021 in seguito alle dimissioni di Umberto la Rocca.

Bechis lascia così la direzione di Verità e Affari, il quotidiano economico del gruppo della Verità di Maurizio Belpietro che, come riportato da Primaonline, dal 30 novembre cesserà le pubblicazioni cartacee a meno di un anno dal lancio, continuando a esistere solo in rete.

L’approdo di Bechis a Open è stato confermato via social da Enrico Mentana, che in un post lo ha definito “un amico e un giornalista di prim’ordine, con una grande esperienza di direzioni giornalistiche”.

Torinese classe ’62, Franco Bechis vanta una lunga carriera giornalistica, sviluppata prevalentemente in giornali economici o vicini a posizioni di centrodestra. È stato a lungo vicedirettore di Libero e direttore in diversi giornali: Milano Finanza, Italia Oggi, Il Corriere dell’Umbria e, per due volte, Il Tempo, prima dell’ultima esperienza in Verità e Affari. Apprezzato opinionista tv, è spesso presente a Mediaset e La7 e ospite fisso della “Maratona Mentana” condotta da quello che da gennaio sarà il suo nuovo editore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI