Donna Moderna, magazine femminile da gennaio parte del gruppo editoriale S.E.I SpA di Maurizio Belpietro, lancia “Travel Experience”, un progetto speciale dedicato ai nuovi modi di viaggiare, sempre più tailor made: la personalizzazione è importantissima quando si tratta di arricchire il viaggio con dei servizi esperienziali, ai quali, secondo gli ultimi dati, viene destinato oltre un quarto del budget della vacanza.
Negli ultimi anni le tendenze nel mondo del turismo sono notevolmente cambiate, oggi viaggiare significa avere l’opportunità di imparare, di trovare il proprio benessere e di vivere nuove e stimolanti esperienze: dal dormire in mezzo alla natura, alla degustazione nelle cantine; dalla scoperta dei territori inesplorati al rispetto per l’ambiente. È questo il concept che Donna Moderna esplora su tutte le sue piattaforme e in tutti i tipi di vacanza proposti.
«Dopo due anni difficili, torna la voglia di rimettersi in viaggio. Se le estati passate c’è stato il boom delle vacanze di prossimità, cioè non troppo lontane da casa per le misure ancora stringenti sul Covid, quest’anno quello che conta non è il dove ma il come. Experience è la parola d’ordine dell’estate 2022. Dopo lunghi mesi confinati dentro la solita routine, abbiamo voglia di emozionarci, farci coccolare, sperimentare cose nuove. Insomma non staccare soltanto la spina, ma arricchirci e ricaricarci di buone energie», dichiara Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna.
Il tema del viaggio contamina inoltre tutte le rubriche del giornale: dalle nuove professioni del turismo, passando per le app per viaggiare, senza dimenticare le storie di chi ha fatto il giro del mondo "scivolando" da un paese all'altro alla ricerca di nuove culture e nuovi orizzonti. E poi il beauty e la moda.
Uno speciale editoriale sul sito raccoglierà tutti i consigli sulle mete imperdibili dell’estate ma anche tips pratiche su come prenotare un volo e preparare la valigia perfetta. Sulla pagina Instagram del brand, inoltre, verranno coinvolti diversi travel blogger che realizzeranno contenuti editoriali dedicati ai viaggi d’estate per dare consigli pratici e ispirare gli utenti.
Il lancio del nuovo numero speciale è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, digital e social.