• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/04/2023
di Teresa Nappi

Contents.com acquisisce il 100% di Traduzione.it

La scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali accelera nel settore delle traduzioni facendo suo l'hub che opera a livello globale e che vanta oltre 1500 clienti attivi

Traduzione_it-Contents_com (1).png

Contents.com, la scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali - guidata dal Ceo Massimiliano Squillace -, ha acquisito al 100% Traduzione.it, accelerando così la sua crescita nel comparto delle traduzioni.

L'acquisizione di Traduzione.it è solo l'ultimo di una serie di importanti sviluppi per Contents.com, tra cui l'acquisizione di Scribeur, maggior competitor nel settore dei contenuti in Francia, che ha portato l'azienda a essere inclusa nella classifica Financial Times "Leader della Crescita in Europa 2023", lista relativa alle aziende con un alto tasso di crescita nel fatturato e nel numero di dipendenti. Inoltre, Contents.com è stata recentemente premiata come Great Place to Work, dimostrando il suo impegno per creare una cultura lavorativa positiva e inclusiva per i propri dipendenti.

Grazie all'acquisizione di Traduzione.it, Contents.com potenzia ulteriormente competenze e capacità nell’offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e complete nel settore traduzioni.

Ad oggi, Traduzione.it - guidata dalla Ceo Mara Alberti - si avvale di un hub di traduttori professionisti, che opera a livello globale, con oltre 1500 clienti attivi. Oltre alle traduzioni, offre anche servizi di interpretariato, di asseverazione e legalizzazione delle traduzioni, di speakeraggio e di sottotitolaggio in lingua. Grazie all'acquisizione, Contents.com si rafforza ulteriormente nel settore delle traduzioni in cui è già posizionata con un tool dedicato che offre il servizio in 25 lingue diverse, sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale.

L’operazione è stata seguita dagli avvocati Alberto Greco e dall’advisor finanziario Nicola Scibilia, oltre che dallo studio di commercialisti Synopia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI