• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2020
di Cosimo Vestito

Clear Channel Italia entra nella Realtà Aumentata e arricchisce l'offerta

Il partner tecnologico ViewToo supporterà lo sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc che prevedono la creazione di esperienze emozionanti e coinvolgenti

clear channel.jpg

Clear Channel Italia amplia la sua offerta inserendo la Realtà Aumentata nella sua proposta con l’obiettivo di aggiungere ancora più valore alla comunicazione pubblicitaria.

Il partner selezionato per questo progetto è ViewToo, che supporterà lo sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc che prevedono la creazione di esperienze emozionanti e coinvolgenti grazie alle più progredite tecnologie.  

La prima comunicazione integrata con la Realtà Aumentata è legata al tema natalizio e partirà a breve sugli impianti digitali della media company in tutto il territorio nazionale. L’iniziativa promossa da Clear Channel Italia, si legge nella nota, vuole essere un gesto simbolico per avvicinare virtualmente le persone attraverso degli auguri speciali.  

Inquadrando il QR code all’interno della campagna si verrà trasportati direttamente su un editor dedicato che permetterà di creare dei veri e propri biglietti di auguri attraverso delle immagini da personalizzare. Condividendo su Instagram gli scatti con l’hashtag #xmaschannel e taggando @clearchannel_italia, gli utenti potranno vedere le loro foto pubblicate sull’account ufficiale.

Gli  scatti più belli saranno visibili anche sugli impianti digitali attraverso una soluzione real-time resa possibile grazie alla collaborazione con Datalytics Engage, un hub specializzato in innovazione che offre soluzioni tecnologiche di Customer Engagement, Gamification e Social Contest pensate per  coinvolgere gli utenti in esperienze interattive in ambito fisico e digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI