• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2023
di Marco Bartolo

Citynews sbarca in 101 stazioni ferroviarie grazie all’accordo con Media One

Il flusso di notizie delle 30 testate locali del digital publisher verrà trasmesso per un anno sui monitor della concessionaria di RFI e Ferrovie Nord

Fernando Diana, Ceo di Citynews

Fernando Diana, Ceo di Citynews

Le notizie di Citynews incontrano i mezzi della concessionaria pubblicitaria Media One: tra i principali operatori nazionali specializzato nel settore della comunicazione pubblicitaria indoor e outdoor presso le stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade.

La partnership, finalizzata alla distribuzione in 101 stazioni ferroviarie, concentrate nel centro-nord del Paese, delle news prodotte dalle redazioni del gruppo editoriale, punta a rendere ancora più capillare la diffusione dei quotidiani di prossimità di Citynews. Oltre alle 30 edizioni locali, è coinvolta nell’accordo anche la testata nazionale, Today.it.

“L’accordo con Media One ci permette di portare avanti una strategia di informazione always on", dichiara Fernando Diana, Ceo e co-founder di Citynews, “presidiando in maniera corretta spazi media differenti. Abbiamo stretto, negli anni, accordi editoriali con realtà radiofoniche macro-areali, siamo presenti sugli smart speaker come Alexa, siamo presenti su tutte le piattaforme social con linguaggi specifici per i nostri diversi target di riferimento e oggi partiamo con un nuovo importante capitolo, una distribuzione capillare delle nostre notizie attraverso i monitor di Media One. Da diversi anni la nostra penetrazione sulla total digital audience italiana è elevatissima, la sfida per i prossimi anni sarà aumentare sempre più la frequenza di utilizzo da parte dei nostri lettori e più in generale la share of attention, progetti come questo vanno esattamente in questa direzione”.


Leggi anche: CITYNEWS E REGIONE PUGLIA LANCIANO “PUGLIA DIGITAL HOUSE” PER DAR VOCE ALLE ECCELLENZE DIGITALI DEL TERRITORIO


Sono circa 1.100 i monitor di Media One che garantiscono a Citynews una visibilità ampia e impattante nelle 101 stazioni della Rete Ferroviaria Italiana, una visibilità che ben si identifica con il carattere delle testate, sempre in prima linea nel garantire ai cittadini informazione di servizio in tempo reale.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti, dopo quasi due anni di tentativi e reciproci inseguimenti, a dar vita a questa importante partnership strategica con Media One”, dichiara Attilio Velasco, Responsabile Relazioni Esterne di Citynews, “la trasmissione da parte di Media One di una pillola di notizie ogni 15 minuti, 7 giorni su 7, garantisce circa 25 milioni di impression al mese alle nostre testate. I flussi, Feed Rss, si aggiornano costantemente e automaticamente in base alla pubblicazione di news da parte delle 30 redazioni Citynews, raggiungendo così le stazioni coperte da Media One su tutto il territorio nazionale. Al momento forniamo, in accordo con Media One, principalmente notizie di cronaca, ma l’intenzione è di allargare, strada facendo, la tipologia di contenuti inviando al nostro partner l’enorme database di eventi che le nostre testate pubblicano sul proprio Canale Cosa Fare in Città, ma anche notizie di economia, di politica e di sport”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI