• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Alessandra La Rosa

Ciaopeople: Geopop diventa anche un podcast

Nuovo format per il magazine di divulgazione scientifica diretto da Andrea Moccia

geopop.jpg

Geopop, il magazine di divulgazione scientifica di Ciaopeople, fa il suo ingresso nel mondo dell’audio con “Le Scienze nella vita di tutti i giorni – il Podcast di Geopop”, in cui Andrea Moccia, divulgatore scientifico, fondatore e direttore di Geopop, racconterà e spiegherà dal punto di vista scientifico alcuni degli interrogativi che riguardano la quotidianità di ognuno di noi. 

Con diverse pubblicazioni ogni settimana, “Le Scienze nella vita di tutti i giorni – il Podcast di Geopop” sarà composto da episodi tratti dai contenuti realizzati dalla redazione e maggiormente apprezzati dal pubblico.

I primi 6 episodi del podcast saranno disponibili a partire dall’11 luglio su Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast. Successivamente, tutti gli episodi verranno rilasciati settimanalmente fino al mese di ottobre. 


Leggi anche: CIAOPEOPLE CHIUDE IL 2022 A 26,6 MILIONI DI RICAVI (+7%). NEL 2023 IN PROGRAMMA DUE LANCI EDITORIALI


Con una durata variabile tra i 6 e i 15 minuti, le puntate de “Le Scienze nella vita di tutti i giorni” toccheranno ambiti scientifici diversi, spaziando dalla geopolitica alle fonti energetiche, dall’ambiente ai fenomeni naturali, dall’ingegneria alla biologia, dalla chimica degli alimenti alle curiosità geografiche e storiche. Il motivo per il quale Radio Maria prenda ovunque, la scienza delle sabbie mobili, la geologia di Antartide, l’interrogativo sulla reale esistenza del triangolo delle Bermuda, la spiegazione sui ritardi della Salerno-Reggio Calabria, il racconto della più grande eruzione vulcanica avvenuta del Mediterraneo: questi alcuni dei temi trattati nel corso dei vari episodi.

Lo sbarco sull’ambiente audio arriva per Geopop a seguito di un successo consolidato sui canali digitali: la community conta attualmente 1,4 milioni di iscritti e oltre 200 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube, 2,6 milioni di followers su Facebook, quasi 2 milioni su TikTok e oltre 800 mila su Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI