Ciaopeople entra a far parte di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese: l’ingresso della media company avviene nella settimana della Giornata Internazionale della Donna.
Il gruppo, da sempre attento ai temi del gender balance e del confronto generazionale, conferma la centralità e l’importanza del suo capitale umano e la volontà di migliorare sempre di più nella gestione delle persone.
Leggi anche: CIAOPEOPLE AMPLIA L’OFFERTA CON WAMILY, MAGAZINE DIGITALE DEDICATO AL MONDO DEL PARENTING
Gianluca Cozzolino, Ceo e founder di Ciaopeople, commenta l’ingresso in Valore D sottolineando “l’importanza di essere inclusivi per parlare a tutti i tipi di pubblico” e confermando così la linea intrapresa dal gruppo fin dalla sua nascita: da un lato, il 55% dei lavoratori in Ciaopeople è donna, con un gender balance nelle posizioni manageriali al 50%, dall’altro l’età media è molto bassa (33 anni), con lo scopo di riuscire a comprendere e utilizzare al meglio i nuovi linguaggi e canali di comunicazione.
In questo nuovo percorso, l’azienda comunica che sarà impegnata per tutto l’anno in attività di formazione, condivisione e confronto con altre aziende sulla valorizzazione, l’engagement, lo sviluppo e il benessere dei dipendenti, punti di fondamentale importanza per un gruppo che conta oltre 300 persone.
Con l’ingresso in Valore D, Ciaopeople darà un rilievo ancora maggiore alle iniziative di people management, mirate a rispondere a bisogni legati alla sfera personale dei dipendenti, con un approccio inclusivo che valorizza le diversità. Un segnale importante nell’impegno per le pari opportunità, dando ancora una volta un messaggio di promozione dei diritti di uguaglianza in occasione della Giornata Internazionale della Donna.