Ciaopeople amplia l’offerta editoriale con Wamily, un nuovo magazine digitale dedicato al mondo del parenting
Il gruppo editoriale offre alle famiglie così una guida per orientarsi nel complesso percorso della genitorialità in un Paese, l’Italia, in grandi difficoltà proprio in relazione al tema della natalità. Lo dicono i numeri: 33 anni è l'età media in cui una donna ha il primo figlio, una delle più alte in Europa; 1,2 è la media in costante decrescita di numero di figli per nucleo familiare; 37.000 sono le dimissioni volontarie di donne che sono state costrette a lasciare il proprio lavoro solo nel 2021; e solo il 22% nel 2020 sono stati i padri che hanno usufruito del congedo parentale.
Diretto da Simona Cardillo, il magazine di Ciaopeople punta su “un linguaggio moderno, pop e competente grazie ad una rete di esperti, a partire dal comitato socio-scientifico formato dal dottot Ostetrico Riccardo Federle, dalla dottoressa Pediatra Elena Bozzola, dalla Dottoressa Psicologa Elisabetta Lupi e dal dottor Pedagogista Luca Frusciello”. A loro si aggiungono una serie di consulenti e professionisti di varie aree, dai giuristi ai psicomotricisti, dai demografi ai dietisti, logopedisti, osteopati e puericultori.
“Il nostro progetto editoriale ha una responsabilità sociale: quella di dare alle famiglie le coordinate per sapersi orientare in una realtà complessa come quella che stiamo vivendo. In Wamily crediamo in un mondo inclusivo, in cui le diversità siano ricchezza e tutte le famiglie abbiano gli stessi diritti e le stesse possibilità”, spiega Simona Cardillo, direttrice di Wamily.
Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DALLA MEDIA INDUSTRY
Lanciato non a caso nella Giornata internazionale contro le discriminazioni, Wamily è la nuova community dedicata al parenting “che parla a tutti i tipi di famiglie facendo dell’inclusività un segno distintivo contro ogni discriminazione. Cresciuti con lo smartphone, i genitori di oggi sono informati e consapevoli. Sono una mamma ed un papà entrambi focalizzati sulla cura del bambino. Perché anche i papà cambiano i pannolini. Ma ci sono anche famiglie con due mamme o due papà, o un genitore single. Tutti accomunati dalla grande sfida di essere genitori oggi, in una società fatta di prove sempre più complesse”.Ad accompagnare il lancio del magazine un video realizzato grazie all’AI Stable Diffusion che celebra proprio l’inclusività e i valori dell’educazione e dell’informazione come motore di una società che cresce.
Branded content, video e formati advertising customizzabili
Per quanto riguarda l'offerta commerciale, fa sapere Ciaopeopoe, "i lettori di Wamily sono genitori, futuri genitori e tutto il mondo che vive attorno al bambino. Nei primi anni di vita, infatti, i bambini sono accompagnati da pediatri, educatori, insegnanti e parenti: sono tutte persone che hanno tanto una necessità di contenuto quanto delle abitudini di consumo definite. Con Wamily abbracciamo la loro necessità di informazione e permettiamo ai brand di intercettare le loro abitudini di consumo".
Wamily offre dunque opportunità di sponsorship strategiche in linea con l’identità del magazine, potendo contare su una suite di formati advertising performanti, customizzabili e altamente creativi. E proprio la creatività avrà su Wamily un ruolo centrale nella produzione di branded content capaci di raccontare le giuste storie dei brand al giusto target. Il video, in particolare, sarà centrale nelle collaborazioni con i partner, garantendo la qualità e i risultati elevati in comune a tutte le property Ciaopeople.
Ciaopeople è un gruppo editoriale attivo in Italia nel campo digitale. Editore di Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami, Geopop, The Jackal e Deepinto, opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment.