È Barbara Berlusconi la principale azionista di Whoopsee, portale di informazione focalizzato su celebrità, gossip e moda.
La terzogenita di Silvio Berlusconi, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbe titolare, tramite una fiduciaria, del 17,6% del capitale della società Unaluna, media company digitale che produce The Muffa, canale social su ambiente e sostenibilità, e appunto Whoopsee.
La start up milanese è stata fondata nel 2021 da Franco Villa e Francesca Muggeri, titolari ciascuno del 15,8% del capitale.
Dopo Barbara Berlusconi e i fondatori, il terzo azionista di maggior peso è Gedi Digital del gruppo Gedi (14,4%), editore de La Repubblica, La Stampa e il Secolo XIX, controllato dalla Exor della famiglia Elkann-Agnelli. Nel capitale ci sarebbero anche Leonardo Del Vecchio (4,6%), attraverso una fiduciaria, e il dirigente Mediaset Matteo Sordo (amministratore delegato della concessionaria Digitalia ‘08), quest'ultimo con un 2,2%. Nel consiglio di amministrazione siede anche Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk.
Attualmente, precisa il Corriere della Sera, la società Unaluna ha bilanci tipici da startup, con ricavi ancora relativamente modesti (si parla di 873 mila euro nel 2023) ma in progressiva crescita, perdite da 575 mila euro ma una buona copertura grazie al sostegno delle banche per i finanziamenti (Deutsche Bank, Intesa e Bpm) e degli azionisti per le ricapitalizzazioni.
La raccolta pubblicitaria di Whoopsee è curata da Manzoni Advertising.