20/07/2022
di Andrea Di Domenico

BFC Media chiude il primo semestre in crescita e conferma i target di fine anno

Ricavi al 30 giugno a quota 9,1 milioni di euro. Avviate le attività del settimanale L’Espresso e programmata per il 1 agosto l’apertura della nuova redazione romana a Via in Lucina

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo editoriale di BFC Mediaha annunciato i dati economici preconsuntivi del primo semestre. I ricavi consolidati hanno raggiunto i 9,1 milioni di euro, contro gli 8,5 del primo semestre del 2021, con una crescita del +7,5%.

Il risultato, sottolinea una nota stampa diramata dal gruppo fondato da Denis Masetti e controllato dall'imprenditore Danilo Iervolino, “supera gli obiettivi fissati nel business plan e consente di confermare il target annuo per il 2022, fissato a 18 milioni di euro di ricavi consolidati, con grande fiducia”. Al 30 di giugno, i titoli di BFC Media alla Borsa di Milano segnavano una crescita del 26% rispetto alle quotazioni di inizio anno.

Nel primo semestre l’ebitda consolidato ha superato 1,3 milioni di euro, in linea con il business plan, che nel 2022 prevede un margine operativo lordo di 2,5 milioni di euro.

Il CdA ha inoltre nominato Margherita Revelli Caracciolo quale nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione, e nuova Amministratrice Indipendente della Società, in sostituzione di Paola Picilli, dimessasi lo scorso 5 luglio.

Avviate le attività de L'Espresso

A seguito dell’acquisizione del settimanale L’Espresso e del periodico Le Guide de L’Espresso, le cui attività sono iniziate lo scorso primo luglio, BFC Media comunica che il primo di agosto aprirà la nuova redazione romana in Via in Lucina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI