Audioutdoor, il nuovo consiglio conferma Giovanna Maggioni alla presidenza
L’assemblea di Audioutdoor ha proceduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società per il triennio 2022-2024.
Sono risultati eletti: per UPA Raffaele Pastore, Debora Paglieri, Giovanna Maggioni e Fulvio Zendrini; per Assap Servizi Stefano Del Frate, Rossana Rugginenti, Lorenzo Malegori e Marcello Arosio; per AAPI Franco Meroni; per le società di outdoor Fabrizio Du Chene De Vere per IGPDecaux, Eszter Sallai per Clear Channel, Katia Pappini per Ipas e Alfredo Ricca per Urban Vision, società che recentemente è entrata a far parte di Audioutdoor. Per il collegio sindacale la scelta è caduta quindi su Nicolina Caroli (presidente), Antonello De Gennaro e Claudio Santambrogio.
L’assemblea ha provveduto in seguito come da statuto ad eleggere il presidente, riconfermando alla guida della società Giovanna Maggioni.
Nel corso del 2021, e soprattutto nel primo trimestre del 2022, Audioutdoor, spiega l’associazione nella nota stampa, “ha saputo operare scelte innovative che hanno portato sul mercato sistemi tecnologicamente avanzati e informazioni sempre più in linea con le richieste dei pianificatori e delle aziende che investono sul mezzo”.
La prima importante innovazione è stata la fornitura al mercato del sistema di certificazione Audit 4.0 che permette a chi investe di controllare giornalmente l’evoluzione della propria campagna con microdettagli che arrivano fino alle informazioni sui singoli comuni e singoli impianti.
La seconda riguarda i dati di investimento che Nielsen produce per il mercato con il supporto, per l’out of home, di Audioutdoor. Questi dati a partire dal 1 gennaio 2022, e con la retroattività al 2021 così da permettere tutti i confronti, sono forniti al mercato con il massimo dettaglio (statica, digitale, grandi formati) in modo da avere stime molto più definite e corrette e permettere analisi puntuali ai centri media e alle aziende che investono. Grazie alla maggior quantità di società dichiaranti ad Audioutdoor i loro fatturati e ad una nuova impostazione nella tavola riassuntiva, la quota del mezzo è salita ad oltre il 3% del totale del mercato pubblicitario.
La terza innovazione rigurada la nuova impostazione della ricerca per la rilevazione delle audience e di conseguenza un aggiornamento costante dei risultati attraverso un processo di rilevazione, di modellistica e di uso giornaliero dei dati mobile. I dati su Milano, Roma e altre grandi città vedranno la luce già nel 2022, a seguire tutte le altre per completare la copertura entro il 2024.