• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2023
di Marco Bartolo

Audible e Marvel Entertainment insieme con la nuova serie podcast Marvel’s Wastelanders

Disponibile con la prima stagione dal 28 giugno 2023, nella versione italiana presenti le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca Ward

marvel.png

Audible, società Amazon e player nella produzione e distribuzione di audio entertainment (audiolibri, podcast e serie audio), ha annunciato in anteprima l’uscita di Marvel’s Wastelanders: la serie audio che sarà disponibile in esclusiva su Audible.it nel 2023 e 2024 (anche in lingua italiana) e che offrirà agli ascoltatori un’esperienza di ascolto immersiva, coinvolgente grazie anche all’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible. “Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo” ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives at Marvel Entertainment. “La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.


Leggi anche: VOLKSWAGEN CON MARVEL STUDIOS PER IL FILM "ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA"


Marvel’s Wastelanders: la nuova serie audio su Audible

Previste sei stagioni in tutto per Marvel’s Westlanders: la prima è Star-Lord e sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Mistero (Doom) e Team Up, saranno rivelati in seguito.

Un cast presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: tra questi, Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

La serie audio originale inglese ‘Marvel’s Wastelanders: Star-Lord’ è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List). I Produttori esecutivi sono Dan Buckley, Joe Quesada, Sarah Amos, Stephen Wacker, Daniel Fink, Ellie Pyle e Jill DuBoff.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI