• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Alessandra La Rosa

Apple si riorganizza per dare più spazio al business pubblicitario

Photo by Jimmy Jin on Unsplash

Photo by Jimmy Jin on Unsplash

Il business pubblicitario di Apple è “ormai abbastanza importante da poter stare da solo”. È quanto riporta Business Insider, citando una sua fonte, in un articolo in cui la testata americana parla di una riorganizzazione del management della compagnia.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO APPLE


Riorganizzazione che rifletterebbe una maggiore attenzione di Cupertino rispetto ad alcuni business, come appunto quello pubblicitario ma anche quello dello streaming video. Stando a quanto riporta Business Insider, Eddy Cue, senior vice president of services di Apple, vedrebbe questi due settori come importanti aree di crescita e, proprio con l’intenzione di dar loro maggiore risalto, avrebbe dato il via a una serie di cambi di vertice.

Peter Stern, vice president of services di Apple, non gestirà più la pubblicità, ma si focalizzerà piuttosto sul comparto video, news, libri, iCloud, Fitness+ e Apple One. Sarà Todd Teresi, invece, già advertising vice president di Apple, ad assumersi maggiori responsabilità sul business pubblicitario di Cupertino, riportando direttamente a Cue.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI