• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Teresa Nappi

Zenith e TikTok insieme: al via un torneo di calcio gabbia per inaugurare Uefa Euro 2020

L’evento è in programma a partire da venerdì 11 giugno presso la FanZone di Piazza del Popolo a Roma

La FanZone di Piazza del Popolo a Roma realizzata da TikTok

La FanZone di Piazza del Popolo a Roma realizzata da TikTok

Zenith è il partner strategico che affiancherà TikTok per le attività a supporto della sponsorizzazione degli Europei di Calcio 2020.


Leggi anche: TIKTOK PUNTA SUL CALCIO, CREATIVITÀ E CONTENUTI PER DIVENTARE LA PIATTAFORMA DI STORYTELLING DI EURO 2020


TikTok è, infatti, sponsor ufficiale di Uefa Euro 2020 e ospiterà un inconsueto torneo di calcio gabbia a Roma presso la FanZone di Piazza del Popolo in sei giornate a partire dall’11 giugno, data di esordio degli Europei. Per tutta la durata della FanZone, dall’ 11 giugno a l’11 luglio 2021, la domination a bordo campo - nel cuore della Piazza - sarà dedicata a TikTok.

Nella giornata inaugurale, alle ore 15 di venerdì 11 giugno - scenderanno in campo i due campioni del mondo Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta, Uefa Ambassador, insieme ad alcuni top creator italiani pronti a sfidarsi su un terreno di gioco verticale, con porte in 9:16 ispirate al formato distintivo di TikTok. Il match sarà trasmesso via TikTok Live per portare le emozioni del torneo e il divertimento dei creator coinvolti a tutti gli utenti in app.

Il torneo TikTok è aperto a tutti previa iscrizione e si terrà nel campetto con porte verticali nel corso di 6 giornate. La finalissima del torneo TikTok è prevista per l’11 luglio, a chiusura degli Europei. L’intero torneo sarà raccontato anche attraverso contenuti ad hoc per i canali social di TikTok. Con questa attivazione, TikTok rafforza il suo posizionamento come casa del calcio.


Leggi anche: TIKTOK ON AIR ANCHE IN ITALIA CON LA CAMPAGNA GLOBALE DEDICATA AGLI EUROPEI


Il progetto si inserisce nell’ambito di una campagna media globale, la prima per TikTok, dedicata a Euro 2020.

“Siamo lieti di aver lavorato con TikTok a questo progetto che si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate dal brand per Euro 2020, un evento tanto atteso, segnale di rinascita e di ripartenza”, dichiara Andrea Di Fonzo, Ceo di Zenith Italia. “Questa attivazione dimostra come il nostro network sia in grado di scalare una strategia media globale nel contesto locale, sviluppandola, valorizzandola e generando crescita per il nostro cliente”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI