• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2024
di Annalisa Pomponio

Unaforesta Academy presenta due nuove masterclass sull'influencer marketing e sul design delle maglie da calcio

In risposta alla crescente domanda di competenze richieste dal marketing digitale e nell’industria creativa, Unaforesta Academy annuncia due nuove iniziative

Engage copertina(9).png

Prosegue il progetto dedicato alla formazione professionale firmato dallo studio di consulenza Unaforesta con due nuovi appuntamenti che si svolgeranno presso la sede veronese dell’azienda e vedranno coinvolti due professionisti dei rispettivi settori. In seguito all’appuntamento inaugurale incentrato sul rapporto tra sport e social media condotto da Federico Montresor, Digital Manager di Hellas Verona FC, Unaforesta Academy propone due nuove masterclass.

La prima sarà dedicata al mondo dell'influencer marketing, che si svolgerà il 3 maggio, sarà guidata dall'esperto Michele Pagani, Ceo di Flatmates Agency, che condividerà la sua conoscenza del settore, offrendo insight sulle strategie per coinvolgere gli influencer, l'impatto sul customer journey e le metriche per valutare l'efficacia delle campagne. “Quella trattata è senza dubbio una disciplina in costante evoluzione, soprattutto in tempi recenti; proprio per questo motivo il programma della masterclass è concepito per alternare teoria e pratica, discussioni ad analisi di case study e lavori di gruppo, consentendo ai partecipanti di apprendere come sviluppare un influencer marketing plan autonomamente”, si legge nella nota stampa.  

La seconda invece, cogliendo inoltre l’interesse per il design in ambito sportivo, sarà incentrata sul Kit Design nel calcio, presentata da Alberto Mariani, Creative Designer & Football Art Director di Erreà Sport. Questa sessione, divisa in due giornate il 20 e 27 aprile, esplorerà l'arte e i processi creativi delle divise sportive, da una solida base culturale ai dettagli del processo di design. Durante la seconda giornata, inoltre, si terrà un vero e proprio workshop che, partendo dall’ideazione di un moodboard, porterà alla creazione di un vero e proprio concept creativo. 

"L'influencer marketing rappresenta oggi una componente cruciale della strategia di marketing di ogni brand", ha dichiarato Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta. "Con questa masterclass, miriamo a dotare i partecipanti degli strumenti necessari per navigare con successo in questo campo in evoluzione, sfruttando al massimo il potenziale degli influencer per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico target".

Mentre la masterclass sull'influencer marketing si propone come un punto di riferimento per chi cerca di approfondire questa disciplina cruciale, la sessione sul Kit Design offre una prospettiva unica sull'importanza del design nel settore sportivo. Entrambe le masterclass riflettono l'impegno di Unaforesta Academy nel fornire opportunità formative riguardanti tematiche di marketing, comunicazione e design nell’industria fashion e sportiva, preparando i partecipanti a eccellere in mercati altamente competitivi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI