• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2021
di Cosimo Vestito

Teads lancia insieme alle aziende un bootcamp per affrontare un futuro cookieless

Si terrà Giovedì 18 Febbraio su Zoom e avrà l’obiettivo di determinare quali sono le iniziative e le opportunità alternative all’utilizzo dei cookie

teads.jpg

Teads presenta il suo primo Cookieless Bootcamp virtuale, per approfondire come il mercato si sta organizzando per affrontare un futuro di strategie media non più basate sui cookie di terza parte.

Non solo un webinar ma un incontro partecipativo tra i diversi attori del settore media digitali. Si terrà Giovedì 18 Febbraio su Zoom e avrà l’obiettivo di tracciare una panoramica sugli sviluppi di questo scenario per determinare quali sono le iniziative e le opportunità alternative all’utilizzo dei cookie. Infine, Angelo Lo Ponte, Head of data di Teads italia, racconterà quali sono le soluzioni di targeting contestuale più competitive del mercato.

Al centro delle nuove soluzioni alternative proposte dall’industry ci sono gli utenti e la tutela della loro consapevolezza nella condivisione dei dati che non potranno più essere fruibili per analizzare lo storico di navigazione dei contenuti online né cedibili a terzi. Si prevede quindi che i dati di prima parte diventino centrali nelle strategie media riportando l’attenzione sul potenziale dei dati di proprietà delle aziende raccolti direttamente sui loro canali.


Leggi anche: I 5 CONSIGLI DI TEADS AI BRAND PER L'ERA POST-COOKIE


Il rischio è legato alla scalabilità di questa soluzione: gli unici a poter offrire informazioni su larga scala saranno i walled garden che tuttavia non garantiranno i livelli di visibilità, trasparenza e accessibilità dell’open web. Il contextual targeting e le soluzioni di targeting legate ai comportamenti in tempo reale sono l’alternativa favorita al momento anche se con alcune principali sfide legate alla precisione (keyword o analisi semantica contestuale), granularità delle categorie di contesto, posizionamento e scalabilità.

Tutte queste tematiche saranno approfondite nel webinar del 18 Febbraio. La sessione sarà un’occasione per supportare l’industry nella graduale transizione ad un mondo cookieless e guidare i marketer nel costruire consapevolezza sulle sfide e opportunità di questa novità del mercato. Per seguire il webinar live, è possibile registrarsi qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI