Grande affluenza lo scorso mercoledì 27 settembre al primo "Trends & Innovation" di t2ó in Italia, l’evento svoltosi presso il Phyd Hub di via Tortona a Milano: un appuntamento che ha riunito i big player del settore e le aziende più attive e attente per confrontarsi sulle nuove sfide del digitale.
In apertura il General Manager del gruppo t2ó, Javier Fernández Saavedra, ha parlato infatti di un nuovo scenario digitale caratterizzato su “multisearch, multivisual e data blindness”, su cui verte anche il nuovo riposizionamento “Rethinking performance” del gruppo.
Multisearch, perché stanno cambiando le modalità di ricerca online delle informazioni da parte degli utenti. Multivisual, dal momento che stiamo assistendo a un’elevata frammentazione dei contenuti per dispositivi, formati e lunghezza. DataBlindness, infine, perché la fine dei cookie ci obbliga a passare da un modello deterministico ad uno probabilistico.
Leggi anche: T2Ó ITALIA SI PRESENTA: SOLUZIONI DIGITALI ANCORA PIÙ INNOVATIVE PER GRANDI AZIENDE E BRAND FASHION
I panel, moderati da Andrea Boscaro, Founder and Partner di The Vortex, hanno toccato tutte queste tematiche: nel primo si è parlato di come i contenuti video possano essere utilizzati dai brand in una strategia full funnel. Protagonisti sono stati Google Customer Solutions Italy e Boscolo Tours con il suo Digital Marketing Manager Giancarlo Camoirano.
Nel secondo panel c’è stato un focus sull'Intelligenza Artificale: Alessandro Scartezzini, Ceo di t2ó Italia, ha presentato i software sviluppati internamente, ClaudIA e Vimana, che possono predire audience e comportamenti degli utenti e di conseguenza ottimizzare le campagne paid media. Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia, ha quindi portato esempi di creatività generata con IA e ha approfondito le potenzialità del software interno SofIA.
Nel terzo panel sono stati toccati i temi di Diversity, Equity & Inclusion con Michela de Concini, Coo di t2ó Italia, e Paola Miglio Senior Consultant di TheBraveryStore, che ha presentato alcune case study di campagne di sensibilizzazione con obiettivi di potenziare o riposizionare i brand. L’incontro si è concluso con l’intervento di TikTok e della Paid Media Director di t2ó Italia Ambra Mauriello, che hanno affrontato le strategie full-funnel come prossima frontiera del marketing per un Roi elevato.
Il format internazionale “Trends & Innovation” ideato dal Gruppo t2ó è il punto di incontro di big player, agenzie e brand, per affrontare di volta in volta le evoluzioni del digitale e capirne le potenzialità per il proprio business. Il primo appuntamento si è tenuto a Città del Messico il 29 giugno scorso e dopo la “tappa italiana” toccherà anche Madrid il prossimo 21 novembre.