• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Swiss Marketing Ticino sceglie Mattia Soragni per un workshop sulla marketing automation

Non solo basi teoriche, ma un approccio learning-by-doing per mettere subito in pratica le automazioni in ambito aziendale

Mattia Soragni

Mattia Soragni

Swiss Marketing è l’associazione nazionale svizzera che riunisce oltre 2.000 professionisti e specialisti che operano nel settore del marketing, della comunicazione e della vendita. All’interno del programma di formazione e perfezionamento offerto ai propri associati, lo Swiss Marketing Ticino (uno dei 20 club regionali presenti in Svizzera) ha scelto di approfondire le soluzioni di marketing automation in ambito aziendale, organizzando un workshop sul tema.

All’incontro, che si terrà a Lugano il 10 novembre, parteciperanno titolari di aziende, responsabili marketing e commerciali interessati non solo ad approfondire le basi teoriche delle automazioni di marketing, ma a mettere subito in pratica quanto appreso.

Docente del corso sarà Mattia Soragni, esperto consulente e formatore, tra i principali esponenti del Digital Marketing in Italia. Il workshop si propone come un’esperienza immersiva in cui verranno affrontati diversi aspetti della marketing automation, dall’acquisizione di nuovi potenziali clienti alla gestione e fidelizzazione di quelli già acquisiti.

«Per Swiss Marketing Ticino è importante approfondire le automazioni per supportare i processi di acquisto e di vendita, ma anche fornire ai partecipanti soluzioni pratiche e spunti per individuare le opportunità che già si nascondono nelle rispettive aziende», spiega Soragni. «Per far comprendere più facilmente le potenzialità della marketing automation presenterò casi, reali, di successo e applicazioni concrete, tratte dalle strategie che ho proposto e implementato per diversi clienti e anche le mie aziende».

É proprio il learning-by-doing a caratterizzare l’approccio di Soragni, che è solito portare in aula la propria esperienza diretta, trasformando in esempi didattici strategie vincenti, ideate in prima persona come consulente e imprenditore. Soragni è infatti amministratore delegato di due società di digital marketing: Target Hunter, società di consulenza di marketing strategica e LinkEasy specializzata in Link Building.

Il workshop organizzato da Swiss Marketing Ticino è una preziosa opportunità di crescita e aggiornamento per tutti gli specialisti del marketing e gli imprenditori svizzeri desiderosi di perfezionare le proprie competenze professionali e mettere in pratica soluzioni subito utili in ambito aziendale.

L’evento sarà anche occasione di networking per creare contatti destinati a perdurare nel tempo, relazioni che siano veri scambi di know-how e perché no, possibilità di business.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI