• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2024
di Teresa Nappi

Si chiude la terza edizione di The PRize: assegnati 11 ori, 7 argenti, 8 bronzi e una menzione speciale

Il premio delle Relazioni Pubbliche promosso da UNA ha visto anche l'assegnazione del Premio alla Carriera a Stefano Rolando e la premiazione dei talenti under 30 Giulia Rossi di Studiowiki e Greta Minelle di Different

The-PRize.png

Undici ori, 7 argenti, 8 bronzi: sono questi i riconoscimenti assegnati nel corso della terza edizione della cerimonia di premiazione di The PRize, l’award dedicato alle Relazioni Pubbliche, promosso da UNA - Aziende della Comunicazione Unite. Questo premio rappresenta il più alto riconoscimento in Italia nel settore delle RP, un ambito altamente strategico e in costante evoluzione.

Durante la cerimonia, non sono stati assegnati solo i 26 premi di cui sopra, ma anche il Premio Filomena Rosato, dedicato ai talenti under 30, attribuito a Giulia Rossi, Direttrice di Produzione di Studiowiki, e a Greta Minelle, Content Manager di Different.

Inoltre, il prestigioso Premio alla Carriera è stato assegnato a Stefano Rolando, in riconoscimento del suo straordinario talento e della sua dedizione nel campo della Comunicazione, contribuendo al riconoscimento e allo sviluppo del valore della comunicazione pubblica come fondamentale pilastro della democrazia.

Al termine della serata, è stata conferita una menzione speciale alla campagna "Tutta Roma sempre a portata di mano", realizzata da Roma Capitale, che ospiterà la prossima edizione 2025 di The PRize.

“Questo prestigioso Premio celebra l’importanza delle Relazioni Pubbliche, uno dei settori più strategici nell’ambito della comunicazione”, ha dichiarato Davide Arduini, Presidente UNA. “La nostra Associazione, da sempre fedele interprete delle molteplici sfaccettature della Industry, attraverso questo riconoscimento mette in luce il ruolo fondamentale che le RP rivestono all’interno del mercato della comunicazione. In un periodo in cui è diventato indispensabile saper comprendere e anticipare il mercato, narrare in modo accurato l’essenza di un brand si rivela importante come mai prima d’ora. Le campagne iscritte a ThePRize dimostrano quanto le nostre agenzie sappiano rispondere in maniera creativa e strategica alle esigenze delle aziende”.

 “Il 2023 è stato un anno memorabile per le Relazioni Pubbliche e le campagne premiate ne sono la degna testimonianza” continua Andrea Cornelli, Vicepresidente UNA e Coordinatore di PRHub. “Il valore strategico e visionario che le nostre agenzie sono in grado di garantire ai clienti rende la consulenza RP sempre più centrale e necessaria nell’evoluzione dei progetti di comunicazione, in ogni ambito di mercato. I clienti ne sono consapevoli e questa sera hanno festeggiato insieme a noi, celebrando collaborazioni eccezionalmente efficaci”.

Tutte le campagne premiate per categoria

MEDIA RELATIONS

  • Il Costo della Bellezza | Omnicom PR Group | Dove | ORO
  • A luci accese | Havas PR Milan | Reckitt Benckiser Healthcare | ARGENTO
  • Stop alle Truffe | Istituto Nazionale per la Comunicazione | Facile.it | BRONZO

INFLUENCER MARKETING

  • Spray Sereno | Black&White Comunicazione | Federchimica - Aia (Associazione Italiana Aerosol) | ORO
  • Viral. Rendiamo virale la conoscenza delle epatiti | Omnicom PR Group | Gilead Sciences | ARGENTO

HEALTHCARE

  • Il tuo punto di vista conta – Non lasciare che le maculopatie ti fermino | Havas PR Milan | Roche S.p.A. | ORO
  • La voce dell’intimità | Burson Cohn & Wolf | Pfizer | ORO
  • È tempo di vita | Omnicom PR Group | Novartis Italia | ARGENTO

CORPORATE & FINANCE

  • Le Generali che non ti aspetti | Generali Italia | Generali Italia | ARGENTO

TECH & ICT

  • Motorola, Telefono Rosa & AC MONZA per la sensibilizzazione sulla violenza contro le donne – “Responsible Jersey” | BCW GROUP | MOTOROLA | ORO

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

  • Tutta Roma Sempre a portata di mano | Roma Capitale | Roma Capitale | MENZIONE SPECIALE
  • Lunga Vita alla Sanità Pubblica | Homina | Regione Emilia-Romagna | ORO
  • The Sound Of Modena | Studiowiki | Comune di Modena | ARGENTO
  • Uniti contro l’Alzheimer | Havas PR Milan | Campagna Multisponsor | BRONZO
  • “Rinascere dalla cultura con Bergamo Brescia 2023” | Weber Shandwick | Comitato Bergamo Brescia 2023 | BRONZO

DE&I

  • E tu che ne sai? | Neon 2020 | ATM - Azienda Trasporti Milano | ORO

ENVIRONMENTAL & SUSTAINABILITY

  • Spray Sereno | Black&White Comunicazione | Federchimica - Aia (Associazione Italiana Aerosol) | ORO
  • NeoConnessi | La Fabbrica Società Benefit | WindTre | ARGENTO
  • Campagna di divulgazione scientifica per contrastare le fake news | Eprcomunicazione Società Benefit | COREPLA | BRONZO

NO PROFIT

  • Black Freeday | Serviceplan Group Italia | Action Aid | ORO
  • L’Era del Disagio – Giornata Mondiale della Salute Mentale | Istituto Nazionale per la Comunicazione | INC Non Profit Lab | ARGENTO
  • Progetto Disuguaglianze | SEC Newgate ITALIA Società Benefit | Fondazione Cariplo | BRONZO

USO DELL’IA IN UNA CAMPAGNA DI PR

  • The Next Enemy Plants | Different | EINHELL ITALIA | ORO

USO DEGLI EVENTI IN UNA CAMPAGNA PR

  • Select, bentornato a casa | Istituto Nazionale per Comunicazione | Gruppo Montenegro | ORO
  • Buondì Motta: La Colazione Golosa e Leggera – L’invasione degli unicorni | Noesis | Motta - Bauli Group | BRONZO

AMBITO PNRR

  • “FSI per la mobilità sostenibile dei Territori” | Weber Shandwick in collaborazione con Akomi | Ferrovie dello Stato Italiane / Rete Ferroviaria Italiana e FS Sistemi Urbani | BRONZO
  • Tram Bologna: i cantieri della linea rossa | Homina | Comune di Bologna | BRONZO

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI