• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2021
di Caterina Varpi

RoGuiltLessPlastic, l'agenzia Extra lancia la web social tv per raccontare l'evento della Design Week

Extra_fuori-salone.jpg

Per la sua terza edizione, RoGuiltLessPlastic punta sull’innovazione digitale. Extra – Smart Business Ideas, digital tech company di Milano, è partner ufficiale della mostra-evento che si svolgerà dal 4 al 12 settembre al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, in occasione della Design Week.

Grazie ad una web social TV dedicata, Extra permetterà al pubblico di seguire in diretta e “on demand” le 37 ore di programmazione tra talk, premiazioni, incontri, che animano il palinsesto ideato e promosso dalla Galleria Rossana Orlandi con ospiti prestigiosi: dalla Principessa Ereditaria di Danimarca, agli architetti Mario Cucinella, Giovanni de Niederhausern, Lucio Micheletti, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra, Anders Lendager, Mariano Zanon e il Professor Marco Casini dell’Università di Siena.

Questo progetto nasce dalla condivisione di valori con i temi della mostra e del concorso internazionale e di una visione proiettata sulla sostenibilità. L’impegno a contribuire ad una società sempre più attenta alla tutela dell’ambiente è messo in pratica attraverso una costante ricerca verso l’innovazione nel cavalcare l’onda della digital transformation.

“La pandemia - spiega Ferdinando Simonetti, Ceo di Extra – ci ha imposto di reinventare il modo di fare eventi. La vocazione digitale che ci accompagna nel nostro lavoro da vent’anni ci ha spinto a presentare alla industry della comunicazione un nuovo modo di far esprimere i brand e di interagire con il proprio pubblico. Una svolta della live communication che avrà ricadute positive a medio e lungo termine sulla sostenibilità grazie ad una riduzione delle emissioni di Co2 fino a 100 volte rispetto a eventi fisici”.

Dal marzo 2020 ad oggi Extra ha ideato, realizzato e diretto oltre 400 eventi in live streaming, di cui oltre 100 in modalità phigital con ospiti in presenza, mettendo a disposizione dei propri clienti e partners uno studio virtuale allestito presso la propria sede, ed una piattaforma di live streaming totalmente customizzabile, che consente un alto livello di ingaggio ed interazione del pubblico. Tra i clienti di Extra, Sole 24 ore, Banca d’Italia, Istituto Marangoni, IED, Naba, Borsa Italiana, Elle Decor, Prada, Lamborghini, Pfizer, Silver Sea, Banca Ifis, Generali, Vogue, Nestlè, Radio 24 e molti altri, si legge nel comunicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI