• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2022
di Alessandra La Rosa

NFT, ONG e comunicazione digitale al centro dell’evento di Tangoo alla Milano Digital Week 2022

In occasione dell’evento, la società organizzerà workshop, mostre e approfondimenti

tangoo.jpg

Durante la Milano Digital Week 2022, il Digital Media Partner Tangoo ha ideato, in collaborazione con Engage, Terres des Hommes, Rocket Club Milano e Fondazione Donà dalle Rose, l’evento “Cultura Digitale & Visioni artistiche: connessioni inattese per nuovi linguaggi di comunicazione” che da venerdì 11 fino a lunedì 14 novembre animerà la prestigiosa Sala del Consiglio presso la Fondazione Eos-Edison.

In tale occasione sarà possibile ammirare dal vivo, e in modalità totalmente gratuita, alcune opere dello street artist Banksy e della visual artist Rosa Mundi, provenienti dalla mostra “Faceless” in corso a Venezia presso Palazzo Donà dalle Rose. Presenti anche scatti inediti del fotoreporter Stefano Stranges, realizzati per la Onlus Terre des Hommes.

La Milano Digital Week sarà inoltre la cornice in cui Tangoo annuncerà la nascita della NFT Club Animals Collection by Rocket Club Milano, creata appositamente per la community del club meneghino e che sarà presentata proprio in seno all’evento Tangoo - gli NFT diventano un veicolo d’eccezione per esperienze reali e uniche all’interno della nightlife. La NFT Club Animals Collection include 10.000 immagini, suddivise in 10 famiglie di animali, che sono a tutti gli effetti opere d’arte create ad hoc dall’artista visionario Gozer Visions e concepite ciascuna come biglietto di accesso a specifiche esperienze. Ogni NFT ha delle peculiarità uniche che garantiscono al suo proprietario l'accesso a moltissimi vantaggi fuori e dentro il Rocket Club, inoltre, nascosti tra i 10 mila pezzi ci sono anche 5 Golden Ticket, cinque conigli che permettono al suo possessore di entrare nel club gratis per tutta la vita. I Club Animals NFT verranno distribuiti su blockchain Polygon ad un costo iniziale di 50 $MATIC.


Leggi anche: TANGOO AMPLIA IL TEAM: DAVIDE RICCO È IL NUOVO HEAD OF SALES


Tangoo promuoverà 3 workshop, venerdì 11, sabato 12 e lunedì 14 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Ogni giorno sono state per altro schedulate visite guidate sia al mattino sia nel pomeriggio a partire dalle 17.30.

Venerdì 11 novembre si parte con il Workshop Focus NFT “Arte che diventa Digital: il Rocket Club Milano presenta in anteprima assoluta la collezione ‘Club Animals NFT’”. Attraverso la scoperta del progetto Club Animals NFT del Rocket Club di Milano e la mostra degli NFT realizzati dall’artista Gozers Vision, si andrà ad esplorare come il Web3, l’arte e la comunicazione possono ridurre la distanza verso le proprie community, e come il marketing supporta la crescita di questo tipo di progetti.

Si prosegue sabato 12 novembre con il Workshop Focus ONG “Dal terreno al digitale il caso Terre des Hommes: superare i limiti del sociale attraverso la collaborazione fra arte, creatività, tecnologia, aziende e non profit”. Un’esposizione fotografica racconterà come la condivisione consenta l’eliminazione delle barriere e dei confini, il tutto affiancato da una panoramica su come la tecnologia e il marketing possano portare all’attenzione del grande pubblico i progetti di solidarietà.

A chiudere i lavori ci sarà lunedì 14 novembre il Workshop Focus Rosa Mundi e Banksy “Riflessione intima sulla compenetrazione tra comunicazione digitale e le opere di Banksy e Rosa Mundi”. L’Avv. Chiara Modica Donà dalle Rose, presidente della fondazione Donà dalle Rose, insieme con altri esperti dei due settori, per una riflessione su come digital e arte, solo apparentemente distanti, si incontrino e interagiscano tra di loro, valorizzandosi.

“L’evento a cui abbiamo dato vita grazie a significative collaborazioni che ci vedono al fianco di realtà altamente posizionate nei propri ambiti di riferimento, da Terre des Hommes al Rocket Club Milano sino alla Fondazione Eos-Edison e alla Fondazione Donà dalle Rose, incluso il nostro Media Partner Engage, vuole essere un tributo a tutto ciò che ruota attorno al mondo di Street Art, Visual Art, Fotografia ed NFT, con un focus non solo su questo trend ma anche e soprattutto sullo stretto connubio tra arte e digital marketing – commenta Gaetano Polignano, Managing Director Tangoo –. Tale legame è infatti sempre più forte e pronto a stupire con inedite contaminazioni. Abbiamo pensato a dei workshop mirati durante i quali interrogarci sul senso e il valore dell’arte intesa come linguaggio sempre più importante per la comunicazione digitale, in grado di superare i limiti e creare connessioni inattese”.

Media partner dell’evento è Engage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI