• Programmatic
  • Engage conference
29/09/2023
di Annalisa Pomponio

Netcomm Award 2023, Golden Goose vince il premio dedicato alle eccellenze dell’ecommerce in Italia

L’azienda si aggiudica anche il riconoscimento Omnichannel, mentre Alberoshop.it vince nella categoria Innovazione e ottiene una menzione speciale

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Il vincitore assoluto dell’edizione 2023 di Netcomm Award, il premio promosso da Netcomm per valorizzare le migliori iniziative di ecommerce in Italia, è Golden Goose, che - come riconoscimento - potrà scegliere tra una campagna pubblicitaria per Smart TV sulle reti Mediaset o un pacchetto Cross-Screen Mediaset Infinity. 

Il brand di sneakers e abbigliamento è stato premiato "per la sua capacità di offrire un’esperienza di shopping online che coinvolge il cliente nella co-creazione del prodotto e che dimostra un costante impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e il miglioramento continuo", recita la motivazione del riconoscimento.

Inoltre, avendo saputo creare un’esperienza d’acquisto che integra i canali online e offline, con una visione omnicanale, Golden Goose è stato insignito anche del premio per la categoria Omnichannel.

“Siamo entusiasti di veder premiato un eccellente lavoro di squadra a servizio dei valori e della determinazione che contraddistingue Golden Goose. L’ossessione di approfondire la conoscenza dei nostri clienti e la voglia di servirli ovunque ci conoscano ed ovunque siano ci spinge a migliorarci quotidianamente”, ha commentato Danilo Piarulli, Chief Consumer Officer di Golden Goose.

L’evento di premiazione si è svolto giovedì 28 settembre presso Cariplo Factory (a Milano) ed è stato trasmesso in diretta streaming sul sito di Netcomm Award e sui canali social di Netcomm. La serata è stata condotta da Mario Moroni, conduttore e imprenditore digitale, e da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. 

Hanno supportato l’iniziativa Floa Pay, Gls Italy, Mastercard, Nexi e Publitalia ’80 in qualità di Gold Sponsor, GreatPixel come Sponsor Tecnico. 

"L’edizione 2023 di Netcomm Award ha fatto emergere le realtà più innovative del panorama e-commerce italiano, i cui progetti si distinguono per la forte impronta di sostenibilità e per la visione omnicanale”, ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Il retail Fashion, in particolare, è tra i settori più avanzati in questo senso, con aziende focalizzate sull’integrazione dei canali di acquisto e sulla creazione di un’esperienza che incontri le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento". 

I progetti candidati sono stati esaminati tramite una valutazione tecnica a cura di GreatPixel. WiAutomation è risultato il migliore nella categoria B2B, nella categoria Cross-Border & Export il vincitore è stato Damiani, Aptamil si è distinto nella categoria Comunicazione & Digital Marketing, Bonprix è stato premiato come migliore nella categoria Customer Care & CRM.

Alberoshop.it, oltre ad aggiudicarsi una menzione speciale nell’ambito di questa edizione di Netcomm Award, ottiene anche il premio della categoria Innovazione, per aver creato internamente un software innovativo che unisce in modo sinergico la logistica, il magazzino e le spedizioni per garantire al cliente un'esperienza di acquisto online ottimale.

Atida eFarma consegue ben due premi: quello della categoria Logistica & Packaging e per la categoria Metaverso & Live Commerce. Il premio Sostenibilità è stato invece vinto da due aziende a pari merito: Veepee e Chitè Lingerie. 

Per la categoria Start-up, il vincitore è stato Parking My Car.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI