• Programmatic
  • Engage conference
26/09/2023
di Cristina Oliva

Lovemark alla Milano Digital Week 2023 con due webinar su strategie di Hr Tech e web accessibile

L’agenzia mette in programma tavoli di discussione sulla comunicazione aziendale e l’accessibilità dei touchpoint digitali

BannerEngage_MilanoDigitalWeek_Lovemark_2023_v1.0.png

Lovemark - società di Marketing Digitale con sedi a Milano e Reggio Emilia e realtà attiva nell’offerta di servizi di digital marketing sul mercato italiano e internazionale - torna con due appuntamenti per la Milano Digital Week 2023.

In linea con il tema della manifestazione di quest’anno, “Lo sviluppo dei limiti, per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica.”, Lovemark si appresta a lanciare due webinar che promettono di ispirare, educare e dare un nuovo slancio all'innovazione digitale. 

Il 6 ottobre alle 10:30, è in programma "L’HR Tech e la comunicazione aziendale: risorse umane e digitali per il potenziamento dell'employee engagement": il coinvolgimento dei dipendenti in un'azienda va ben oltre la sola fase di recruiting. Per questo, creare un ambiente coinvolgente stimola la produttività e il benessere organizzativo. Il webinar di Lovemark e Credemtel esplorerà in una tavola rotonda di confronto fra Andrea Via, Chief Marketing and Product Officer Credemtel Spa, Ilaria Alberini, Digital Marketing Project Manager Lovemark e Manuele Ceschia, CEO App MyNet, come le tecnologie HR possano essere adottate in modo strategico per migliorare la comunicazione aziendale e il coinvolgimento dei dipendenti. Sarà un'occasione per scoprire le ultime tendenze e le migliori pratiche in un campo in costante evoluzione.

Nel keynote di apertura dell'evento si discuterà, inoltre, di come l'approccio digital, affiancato al lavoro svolto con MyNet, hanno portato grossi vantaggi alle aziende di alcuni importanti ospiti: Francesco Franzini, A.D. di Franzini Annibale S.p.A., Marika Bedogni, Responsabile Risorse Umane presso Franzini Annibale S.p.A., e Omar Antonio Cescut, Direttore Corporate Communication di Lem Industries e Sales e marketing Director e Board Member di BTT Italia.

"Accessibile e inclusivo: il web per tutti" si terrà il 9 ottobre alle 10:30. L'accessibilità dei touchpoint digitali rappresenta una sfida cruciale nell'era digitale in cui viviamo. In questo secondo webinar, in programma per il 9 ottobre 2023 alle 10:30 del mattino, verrà esplorato a fondo il tema dell'accessibilità digitale, considerando la legislazione vigente, gli attori coinvolti, le azioni correttive e le buone pratiche. L’obiettivo di Lovemark è promuovere un web accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive. Si potrà scoprire, insieme a Mariachiara Levorato, Project Manager Digital Marketing Lovemark e Dajana Gioffrè, Chief Visionary Officer Accessiway, come le aziende possono adottare politiche e soluzioni pratiche per garantire che i loro siti web e le applicazioni siano utilizzabili da tutti.

Entrambi i webinar affronteranno il tema portante della Milano Digital Week 2023, che si concentra sulla creazione di un futuro digitale inclusivo, sostenibile ed etico. Lovemark crede, infatti, che il digitale debba essere uno strumento per migliorare la vita delle persone, e queste occasioni di discussione riflettono questa visione. Non si tratta solo di tecnologia, ma di come essa possa essere utilizzata per creare un mondo migliore per tutti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI