22/05/2023
di Cristina Oliva

Liveramp Publisher Event 2023: "Il futuro della Addressability”

Tutto pronto per l’evento che si svolgerà il 23 maggio all’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Marco De Patre: «Un'occasione per allinearci sugli ultimi traguardi raggiunti, riflettere sui temi privacy e condividere aggiornamenti sul progetto Pair con Google»

Temi caldi come le indicazioni del Garante, i cookie paywall e le evoluzioni del mercato italiano verso un mondo senza cookie di terze parti. Ma anche aperitivo in terrazza, raffinato finger food e open bar per una vasta platea di attori di riferimento del mondo publisher e non. Questi gli ingredienti dell’evento LiveRamp “Il Futuro della Addressability” che avrà luogo domani, martedì 23 maggio all’ultimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano.

«L’evento publisher di LiveRamp si svolge ogni anno con l’intento di approfondire gli ultimi sviluppi con i nostri partner strategici nel mercato italiano, condividendo le esperienze e gli esiti ottenuti da player globali», commenta Marco De Patre, Publisher Development Director di LiveRamp in Italia. «Quest’anno in particolare, avremo modo di discutere la recentissima riconferma di Google sulle tempistiche della scomparsa dei cookie, allinearci sulle ultime evoluzioni e partnership, tra cui il progetto Pair in corso con Google di cui siamo capofila».

«A seguire, insieme agli Avv.ti Giulia Sala e Alessandra Titone di Dgrs, consulenti legali di LiveRamp in Italia, e a Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, durante l’evento si approfondiranno le tematiche relative alla normativa privacy, alle tendenze in atto e allo scenario cookieless nel contesto italiano», prosegue De Patre. 

Dopo la parte dedicata ai contenuti gli invitati potranno beneficiare della magnifica veduta della terrazza dell’hotel, che si erge a ridosso della suggestiva Piazza Duca d’Aosta e di fronte all’imponente Stazione Centrale, e godere delle specialità preparate dagli chef Antonio e Vincenzo Lebano. 

«Faremo in modo che i nostri ospiti portino a casa da questo evento concetti utili. Allo stesso modo, sperando di poter finalmente beneficiare della bella stagione, siamo sicuri che i nostri invitati potranno godere di buon cibo, intrattenimento e networking», dice Marco De Patre.

Oltre ad essere la piattaforma di data collaboration scelta dalle aziende più innovative del mondo, LiveRamp propone ai publisher Autenthicated Traffic Solution (ATS), una soluzione di Identity all’avanguardia per incrementare i propri ricavi pubblicitari in un mondo cookieless.

Travis Clinger, SVP Activations e Addressability, sarà in visita a Milano per l’evento e condividerà insight dalle sue conversazioni con inserzionisti e publisher globali, nonché riflessioni sull’annuncio della cookie deprecation di Google e altri temi caldi per tutto l’ecosistema. Avrà anche in modo di approfondire la disponibilità in Italia del  progetto Publisher Advertiser Identity Reconciliation (Pair) di Google: «Stiamo tutti assistendo ad un grande impeto per l’identity autenticata, con più di 14 000 domini di publisher già live con ATS. Il nostro ecosistema addressable in combinazione con la data collaboration offrono una vera soluzione globale che soddisfa la domanda dei leader di mercato in 21 paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI