• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2023
di Cristina Oliva

L’impatto imminente di GA4 nell'advertising: il webinar di 7Ads e Tag Manager Italia

Al centro dell'incontro in programma il 23 marzo i principali cambiamenti e le best practice da adottare

L'impatto imminente di GA4 sull'Advertising - Comunicato Stampa.png

Per fornire una guida su come gestire il passaggio a Google Analytics 4, Riccardo Rodella, CEO di 7Ads, e Matteo Zambon, Founder di Tag Manager Italia, nel webinar "L'impatto imminente di GA4 sull'Advertising", live del 23 marzo alle 13:30, presenteranno i principali cambiamenti che avverranno con l'adozione al nuovo sistema, gli errori da evitare e le best practice da adottare per implementare correttamente GA4 senza perdere l'efficacia sui tracciamenti e lo storico delle campagne di advertising.

Tracking e advertising sono un binomio indissolubile per portare conversioni e fatturato degli eCommerce. Con la dismissione imminente di Google Universal Analytics (GA3), diventa fondamentale comprendere l'impatto di Google Analytics 4 (GA4) sull'advertising.

Il passaggio da GA3 a GA4 è una scelta obbligata, tuttavia commettere errori durante la transizione provoca la perdita di tracciamenti corretti o dello storico dei dati, influenzando negativamente le performance delle campagne di advertising che non possono più contare su dati corretti.

Riccardo Rodella, Ceo di 7Ads, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è aiutare gli eCommerce a ottenere i massimi risultati dalle campagne di Advertising Cross-Channel anche con l'adozione di GA4, evitando i rischi connessi con la perdita di dati e tracciamenti corretti".

Matteo Zambon, Founder di Tag Manager Italia, ha aggiunto: "Il webinar rappresenta una grande opportunità per approfondire le potenzialità di GA4. Ma soprattutto per comprendere come sia possibile mantenere profittevoli le proprie campagne di advertising anche in questo particolare frangente storico, caratterizzato dallo “storico” passaggio da GA3 a GA4”.

Il webinar sarà disponibile per tutti gli interessati e si svolgerà il 23 marzo alle 13:30. Per partecipare, basta iscriversi attraverso il form dedicato al link www.7ads.it/webinar.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI