ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, ha ideato in collaborazione con Danette un evento dedicato all'uscita della Casa di Carta 5.
La Banda del Gusto (uno staff di ragazzi/e in tuta rossa e maschera di Dalì) uscirà fuori da un furgone, completamente brandizzato, per distribuire sample di budini Danette dall’esclusivo packaging, una limited edition a tema, appunto, La Casa di Carta. Il furgone, il 3 e 4 dicembre, farà tappa in otto quartieri di Milano: Porta Venezia, Nolo, Isola, Chinatown, Porta Romana, Corvetto, Navigli e Lambrate.
«Siamo molto contenti di supportare un brand importante come Danette su questo progetto che valorizza un prodotto estremamente iconico in un’edizione speciale targata La Casa di Carta, una delle serie tv più di successo degli ultimi anni», racconta Benedetta Latella, Account Director di ZooCom. «Questa attivazione ci permette di mettere in campo le nostre caratteristiche principali, la parte strategico creativa che lavora sull'idea e sulla struttura del progetto, il nostro know-how sulla pianificazione field e l'execution sul campo. Saranno due giorni molto divertenti e pieni di sorprese».
Oltre alla distribuzione fisica dei budini e di t-shirt omaggio (personalizzate con il nome del quartiere di Milano interessato), l’attività prevede anche una parte più social, per restare sempre in contatto con la GenZ: infatti ci si potrà fare dei selfie con i personaggi della Banda del Gusto per poi taggare il brand in foto e Stories. Compresi fra le attività digital ci sono anche tre particolari post, realizzati ad hoc per l’occasione e pubblicati sui social per le community di Commenti Memorabili, Boom Friendzoned e Se i personaggi di film e serie tv potessero parlare.